Gqitalia.it di 22 ott 2024

Che auto si possono guidare da neopatentati?


Che auto si possono guidare da neopatentati? (Di martedì 22 ottobre 2024) Quali auto si possono guidare da neopatentati? Per rispondere a questa domanda bisogna fare riferimento al Codice della Strada, che ha introdotto queste limitazioni del 2011 e poi le ha aggiornate nel 2023. La legge attuale dice che un neopatentato può guidare auto che hanno una potenza massima di 105 kW (142 CV) e che non superino il rapporto peso/potenza di 75 kW per tonnellata. Questo vale per tutte le automobili spinte da un motore termico, ovvero benzina, Diesel oppure bi-fuel, ma anche per le mild hybrid e le full hybrid. Nell'ultimo caso bisogna considerare la potenza del solo motore termico. I numeri, invece, cambiano quando si tratta di auto ibride plug-in - cioè quelle che si ricaricano dall'esterno con una presa di corrente - e di 100% elettriche.
Che auto da Gqitalia.it

Gqitalia.it - Che auto si possono guidare da neopatentati?

Leggi tutta la notizia su Gqitalia.it
Altre notizie su Che auto si possono guidare da neopatentati?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Allarme del Rina sulla Diga : “I 4 cassoni pieni d’acqua possono ribaltarsi”. In settimana riempiti con la ghiaia fornita da Autorità Portuale - Lo studio chiesto proprio dal Commissario Bucci, preoccupato dallo stallo sulle autorizzazioni per utilizzare le terre dei dragaggi e dello scavo per il Tunnel Subportuale. Clima sempre più teso fra Palazzo Tursi e Palazzo San Giorgio. (Genova.repubblica.it)Che auto

“Gli autori non possono farlo”. Grande Fratello - la scoperta su Shaila fa infuriare il pubblico - Grande Fratello, scocca qualcosa tra i due concorrenti Grande Fratello, il pubblico con Shaila e contro gli autori del programma Infatti, i telespettatori del Grande Fratello sono rimasti stupiti in negativo da ciò che starebbe subendo Shaila. Mi dispiace perché stavolta i ragazzi avrebbero altri argomenti”. (Caffeinamagazine.it)

La psicoterapeuta Carla Maria Xella - che lavora da decenni con i detenuti autori di reati sessuali - spiega le ragioni per cui i farmaci antiandrogeni - invocati dalla Lega - non risolveranno il problema degli stupri e degli abusi sui minori in Italia. «Una percentuale bassissima di molestatori può essere eventualmente curata con questi farmaci. Sono quelli che hanno un'ipersessualità compulsiva e deviante - coercitiva o pedofilica. In questi rari casi - intorno al 10% - con il consenso dell'interessato e nel quadro di un trattamento complessivo - si possono già oggi usare gli antiandrogeni. In tutti gli altri casi - l'uso sarebbe inutile ed equivalente a una pena corporale - anticostituzionale» - Ne abbiamo parlato con Carla Maria Xella, psicoterapeuta, impegnata con il progetto di trattamento per autori di reati sessuali presso la Casa di Reclusione di Milano-Bollate gestito dal CIPM, alla cui fondazione ha partecipato. Finalmente in un contesto che deve essere quanto più possibile accogliente e non giudicante, proprio per offrire un diverso modello di rapporto con l’altro. (Iodonna.it)Che auto

Video di Tendenza
Video Che auto
Video Che auto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.