Ilrestodelcarlino.it di 22 ott 2024

Chi era Federico Asta il pasticciere dal cuore d’oro morto nell’incidente


Chi era Federico Asta, il pasticciere dal cuore d’oro morto nell’incidente (Di martedì 22 ottobre 2024) Bologna, 22 ottobre 2024 – Bologna piange Federico Asta, il pasticciere dei “vip”, ma soprattutto un amico, per tanti, che nelle scorse ore hanno ricevuto la notizia più tragica, quella della sua morte, a soli 34 anni, avvenuta ieri sera in sella alla sua moto in un incidente stradale in via Salvemini. Avrebbe voluto donare i suoi bomboloni ai volontari della città, messa in ginocchio dall’alluvione, come raccontato dalla presidente del quartiere Borgo Panigale-Reno, Elena Gaggioli - "Mi avevi detto: ‘Voglio regalare un po' di bomboloni e pizzette ai volontari che sono venuti qui a Bologna, come facciamo?”. Poi, lo schianto, terribile, che questa volta non gli ha lasciato scampo. Lui, che 11 anni fa (nell’agosto del 2013), era riuscito a sopravvivere ad un altro tremendo incidente stradale, finendo fuori strada sull’A14, salvato dal tempestivo intervento dei medici e vigili del fuoco.
Chi era da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Chi era Federico Asta, il pasticciere dal cuore d’oro morto nell’incidente

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Chi era Federico Asta, il pasticciere dal cuore d’oro morto nell’incidente. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Morto in un incidente in scooter Federico Asta - il pasticciere dei vip : “Voleva donare bomboloni ai volontari di Bologna” - Durante il lockdown Asta si era impegnato nella distribuzione di diversi prodotti di pasticceria, donati a medici e infermieri. Era stato ribattezzato come il pasticciere dei vip, poiché diversi sportivi, cantanti e artisti che si trovavano in città per eventi e manifestazioni spesso si rifornivano da lui. (Dayitalianews.com)

Tragedia a Bologna : l’addio a Federico Asta - noto pasticcere del quartiere Borgo Panigale-Reno - La città di Bologna perderà il suo talento unico e la calda atmosfera che emanava dalla Pasticceria, ma il suo spirito vive nei ricordi e nelle tradizioni che ha contribuito a costruire. Le condoglianze espresse da Gaggioli si allargano, infatti, a sua moglie e alle figlie, nonché a tutti i lavoratori della Pasticceria Federico Asta. (Gaeta.it)Chi era

Morto “pasticciere dei vip” Federico Asta : era uscito in scooter per donare bomboloni ai volontari a Bologna - È rimasto vittima di un incidente stradale a Bologna mentre viaggiava in scooter per consegnare alcuni bomboloni ai volontari che lavoravano per ripristinare la sicurezza dopo l'alluvione. Il "pasticciere dei vip" Federico Asta sarebbe morto sul colpo. L'uomo voleva donare i prodotti da forno a coloro che sono arrivati a Bologna per dare una mano. (Fanpage.it)Chi era

Video di Tendenza
Video Chi era
Video Chi era
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.