Quotidiano.net di 22 ott 2024

Consiglio d' Europa ' in Italia politica sempre più xenofoba'


Consiglio d'Europa, 'in Italia politica sempre più xenofoba' (Di martedì 22 ottobre 2024) "L'Ecri rileva con seria preoccupazione che il discorso pubblico Italiano è diventato sempre più xenofobo negli ultimi anni e che i discorsi politici hanno assunto toni altamente divisivi e antagonisti, in particolare nei confronti di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, nonché di cittadini Italiani con background migratorio, rom e persone Lgbti". E' quanto indica l'organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa nel suo rapporto sull'Italia aggiornato ad aprile. "Purtroppo - si legge nel documento -, un certo numero di dichiarazioni e commenti considerati dispregiativi e carichi di odio provengono da politici e funzionari pubblici di alto profilo, soprattutto durante i periodi elettorali".
Consiglio Europa da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Consiglio d'Europa, 'in Italia politica sempre più xenofoba'

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Consiglio d'Europa, 'in Italia politica sempre più xenofoba'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“In Italia dibattito pubblico sempre più xenofobo” - l’allarme del Consiglio d’Europa - (Adnkronos) – Negli ultimi anni in Italia il discorso pubblico è diventato "sempre più xenofobo" e che i discorsi politici hanno assunto toni "fortemente divisivi e antagonistici", in particolare nei confronti di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, nonché di cittadini italiani con origine migratoria, Rom e persone Lgbti. (Webmagazine24.it)

“In Italia dibattito pubblico sempre più xenofobo” - l’allarme del Consiglio d’Europa - Lo afferma in un rapporto la commissione […]. (Adnkronos) – Negli ultimi anni in Italia il discorso pubblico è diventato "sempre più xenofobo" e che i discorsi politici hanno assunto toni "fortemente divisivi e antagonistici", in particolare nei confronti di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, nonché di cittadini italiani con origine migratoria, Rom e persone Lgbti. (Periodicodaily.com)

Dipendente che critica l’amministrazione pubblica - è sempre sanzionabile? Un parere del Consiglio di Stato - L'articolo Dipendente che critica l’amministrazione pubblica, è sempre sanzionabile? Un parere del Consiglio di Stato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il Consiglio di Stato affronta la questione del rapporto tra la libertà di espressione ed il comportamento che deve assumere il dipendente pubblico, evitando che la propria critica possa travalicare i limiti consentiti e ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Consiglio Europa
Video Consiglio Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.