Lapresse.it di 22 ott 2024

Consiglio d’Europa | Razzismo dalla polizia in Italia Meloni non ci sta e chiede rispetto


Consiglio d’Europa: “Razzismo dalla polizia in Italia”. Meloni non ci sta e chiede “rispetto” (Di martedì 22 ottobre 2024) L’organo anti-Razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa punta il dito contro la polizia in Italia. “Ci sono numerosi resoconti di profilazione razziale da parte delle forze dell’ordine, che prendono di mira in particolar modo i Rom e le persone di origine africana“. Lo denuncia l’Ecri nel suo ultimo rapporto pubblicato oggi. “Il discorso pubblico è diventato sempre più xenofobo e il discorso politico ha assunto toni altamente divisivi e antagonistici prendendo di mira in particolare rifugiati, richiedenti asilo e migranti, così come cittadini Italiani con contesto migratorio, Rom e persone Lgbti. L’incitamento all’odio, anche da parte di politici di alto livello, spesso rimane incontrastato”, scrive l’organizzazione dei diritti umani.
Consiglio d’Europa da Lapresse.it

Lapresse.it - Consiglio d’Europa: “Razzismo dalla polizia in Italia”. Meloni non ci sta e chiede “rispetto”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Consiglio d’Europa: “Razzismo dalla polizia in Italia”. Meloni non ci sta e chiede “rispetto”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Consiglio d’Europa : la polizia italiana è razzista - A sostenerlo è l’Ecri, l’organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa, nel suo ultimo rapporto sul paese, aggiornato ad aprile 2024. E sono stati messi a disposizione degli insegnanti corsi online sulla lotta alle molestie. In particolare sull’etnia e sull’orientamento sessuale. Chiedendo quindi all’Italia uno studio completo e indipendente. (Open.online)

Medioriente - Ucraina e competitività al Consiglio d’Europa. Sui migranti vince il modello Italia - Sui migranti vince il modello Italia sembra essere il primo su Secolo d'Italia. L’accordo italo-albanese prevede il trasferimento direttamente nel Paese delle Aquile di migranti irregolari salvati in mare, senza passare dal territorio italiano. Si sostiene una pace “giusta e duratura”, basata sul “diritto internazionale” e “in linea con gli obiettivi della formula di pace” delineata da  Zelensky. (Secoloditalia.it)Consiglio d Europa

Il Consiglio d’Europa compie 75 anni - via al Corso sui Diritti Umani a Brent - Di rilievo la partecipazione della consigliera Grahl responsabile per l’ infanzia, la gioventù e la scuola che ha sottolineato nel suo intervento quanto sia importante che ” I diritti umani debbano essere vissuti e compresi dai giovani e che le autorita’ locali abbiano il dovere di supportare questi processi”e Rui Gomez, direttore della formazione al dipartimento della gioventu’ del Consiglio d’ ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Consiglio d’Europa
Video Consiglio d’Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.