Ilfattoquotidiano.it di 22 ott 2024

‘Conversazioni sul futuro’ il libro Gambino frutto di due anni di incontri con De Masi | Oggi accenderebbe fari sulla macelleria sociale del governo


‘Conversazioni sul futuro’, il libro Gambino frutto di due anni di incontri con De Masi: “Oggi accenderebbe fari sulla macelleria sociale del governo” (Di martedì 22 ottobre 2024) “Domenico De Masi vedeva 30 anni avanti. Se Oggi fosse ancora con noi, accenderebbe dei fari sulla macelleria sociale che sta mettendo in atto il governo Meloni”. A rivendicarlo è Giulio Gambino, direttore di Tpi e autore del libro edito da PaperFirst Conversazioni sul futuro, presentato a Roma insieme al presidente M5s Giuseppe Conte, e alle giornaliste Myrta Merlino e Manuela Rafaiani. Un libro che è il risultato di una serie di incontri tra lo stesso Domenico De Masi e il giornalista Gambino, avvenuti tra il dicembre 2021 e il maggio 2023, nella casa romana del sociologo e professore. Un dialogo in cui De Masi ripercorre i primi anni della sua vita e la sua formazione e affronta con lucidità alcuni fra gli argomenti più divisivi del nostro tempo, offrendo una spiegazione, e in alcuni casi una possibilità di soluzione, ai problemi esistenziali dell’uomo nell’età post-industriale.
‘Conversazioni sul da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - ‘Conversazioni sul futuro’, il libro Gambino frutto di due anni di incontri con De Masi: “Oggi accenderebbe fari sulla macelleria sociale del governo”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su ‘Conversazioni sul futuro’, il libro Gambino frutto di due anni di incontri con De Masi: “Oggi accenderebbe fari sulla macelleria sociale del governo”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Quei sabato pomeriggio a casa De Masi (di S. Del Santo) - Un sabato pomeriggio di circa due anni fa, verso le cinque, sento il campanello di casa, mi alzo per andare ad aprire e Mimmo, di solito inchiodato alla scrivania davanti alla sua prosecuzione fisica, ... (tpi.it)

La felicità è una cosa seria (di G. Gambino) - Apprezzato ma scomodo, trasversalmente elogiato ma ugualmente guardato con sospetto: nessuno in Italia, da destra a sinistra, ha voluto sino in fondo sfruttare le idee di chi, come De Masi, ha saputo ... (tpi.it)

I dimenticati dell’arte. Lo scrittore Pier Antonio Quarantotti Gambini - Figlio del nobile Giovanni di origini istriane e di simpatie irredentiste, e di Fides Histriae Gambini, originaria di Capodistria, Pier Antonio Quarantotti Gambini è stato scoperto da Eugenio Montale ... (artribune.com)

Video di Tendenza
Video ‘Conversazioni sul
Video ‘Conversazioni sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.