Chiccheinformatiche.com di 22 ott 2024

Cos’è il Brainrot il nuovo termine internettiano


Cos’è il Brainrot, il nuovo termine internettiano (Di martedì 22 ottobre 2024) Con l’andare degli anni è normale andare incontro a nuovi termini che vengono introdotti per vari motivi, come spiegare una particolare condizione o semplicemente perché tale parola va di moda. Fra questi non si può dimenticare il Doomscrolling ad esempio, un termine che è stato coniato soprattutto durante gli anni della pandemia: questa parola indica la necessità di scorrere continuamente lo schermo dello Smartphone alla ricerca di qualche buona notizia, ma per via degli algoritmi, si finisce puntualmente per consultare cattivi eventi o commenti. Ma vi sono anche altri termini resi più popolari negli ultimi mesi, come il Mewing e il Brainrot. Chiaramente, queste parole sono state coniate tramite Tik Tok e i numerosi video che vanno in voga fra i più giovani.
Cos’è Brainrot da Chiccheinformatiche.com

Chiccheinformatiche.com - Cos’è il Brainrot, il nuovo termine internettiano

Leggi tutta la notizia su Chiccheinformatiche.com
Altre notizie su Cos’è il Brainrot, il nuovo termine internettiano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cos’è il Brainrot - il nuovo termine internettiano - The post Cos’è il Brainrot, il nuovo termine internettiano first appeared on ChiccheInformatiche. Negli anni vedremo comunque tanti altri termini saltare un po’ ovunque, e il Brainrot è solamente quello più interessante del momento. Non è comunque mai il momento di allarmarsi eccessivamente. Come si può combattere il Brainrot? Come già detto, si tratta di apatia e fissazione nel guardare contenuti con un significato assente: tutto quello che basta fare è passare ad altri argomenti o svolgere altre attività, qualcosa magari che incoraggi anche delle esperienze al di fuori dello schermo del computer o dello Smartphone. (Chiccheinformatiche.com)Cos è Brainrot

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.