Lanotiziagiornale.it di 22 ott 2024

Dal Silos alle strade Trieste emblema del fallimento sui migranti


Dal Silos alle strade, Trieste emblema del fallimento sui migranti (Di martedì 22 ottobre 2024) Per comprendere il fallimento totale della propaganda basta fare un salto a Trieste. Lì il Silos, un tempo rifugio precario per chi attraversava il buio della rotta balcanica, oggi è solo un moncone recintato. Sgombrato in poche ore, il 21 giugno 2024, dalle forze dell’ordine. E come in uno dei più tragici paradossi italiani a un edificio vuoto corrispondono strade colme di umanità alla deriva. A tre mesi dalla chiusura, Trieste è diventata il simbolo di un fallimento annunciato, una città trasformata in bivacco per migranti che dormono all’aperto, dimenticati da uno Stato che li ha trasformati in un problema da spostare altrove. Il rapporto “Silos Vuoto, strade Piene” è la cronaca dei danni della propaganda. A Trieste ogni notte centinaia di persone si riparano sotto i portici della stazione, come ombre che infestano le mura.
Dal Silos da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Dal Silos alle strade, Trieste emblema del fallimento sui migranti

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Dal Silos alle strade, Trieste emblema del fallimento sui migranti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti a Trieste : emergenza dopo la chiusura del Silos e la situazione attuale - Inoltre, si invita la Questura a garantire un’applicazione corretta della normativa riguardante l’accesso alle procedure di asilo, rendendo il processo più efficiente per chi cerca protezione. Anche il Viminale è chiamato a garantire trasferimenti regolari e costanti da Trieste, per assicurare che i migranti possano ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno, in tempi ragionevoli e in condizioni ... (Gaeta.it)Dal Silos

Video di Tendenza
Video Dal Silos
Video Dal Silos
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.