Orizzontescuola.it di 22 ott 2024

Disabilità Garante Campania | Adozione della carta di Solfagnano un passo avanti ora occorrono azioni concrete


Disabilità, Garante Campania: “Adozione della carta di Solfagnano un passo avanti, ora occorrono azioni concrete” (Di martedì 22 ottobre 2024) "Il primo G7 dedicato alla Disabilità verrà ricordato come quello della firma della carta di Solfagnano, un documento siglato dai ministri partecipanti, che rappresenta la base di un impegno ad agire in maniera unitaria e concreta, tramite politiche per garantire una piena ed effettiva partecipazione e inclusione nella vita civile, sociale, economica, culturale e politica per tutte le persone con Disabilità": lo scrive in una nota il Garante delle persone con Disabilità della Regione Campania. L'articolo Disabilità, Garante Campania: “Adozione della carta di Solfagnano un passo avanti, ora occorrono azioni concrete” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Disabilità, Garante Campania: “Adozione della carta di Solfagnano un passo avanti, ora occorrono azioni concrete”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“G7 disabilità - faremo la storia”. L’Umbria capitale dell’inclusione - a Solfagnano la Carta dei diritti - . Con noi in piazza ci sono le famiglie, le associazioni e il mondo del terzo settore, perché solo uniti mondo delle istituzioni, mondo del terzo settore e mondo privato possiamo fare di più e meglio. Sul palco, sfilata di ministri dei Paesi partecipanti, insieme a rappresentanti di associazioni e enti per la disabilità, che hanno riportato le loro storie di vita alla platea. (Lanazione.it)Disabilità Garante

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.