Ilgiorno.it di 22 ott 2024

Dobbiamo far vivere l’Adda di più E si pensa al ritorno del Palio sul fiume


“Dobbiamo far vivere l’Adda di più”. E si pensa al ritorno del Palio sul fiume (Di martedì 22 ottobre 2024) Lodi – Il fiume come una risorsa di idee e possibilità, un luogo per rilassarsi, socializzare e magari organizzare grandi eventi. Così si può riassumere il primo incontro per l’avvio del progetto “Addanostra“, promosso sabato mattina nella scuola media Ponte. L’obiettivo è creare un laboratorio di idee per far tornare l’Adda al centro della vita cittadina, un cantiere aperto cui partecipano Comune, associazioni, enti e singoli cittadini. “La convivenza della città con l’Adda è complessa – ha detto in apertura la vicesindaca Laura Tagliaferri –. L’amministrazione sta pensando a molte novità per la vita sul fiume, dalla greenway al restauro del Belgiardino fino alla nuova Ferrabini. Incontri come questo servono a capire cosa fare ancora”. Si sono poi seguite numerose discussioni, tra il pubblico e relatori.
Dobbiamo far da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - “Dobbiamo far vivere l’Adda di più”. E si pensa al ritorno del Palio sul fiume

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su “Dobbiamo far vivere l’Adda di più”. E si pensa al ritorno del Palio sul fiume. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bomba d’acqua a Milano - il fiume Lambro sale di 112 centimetri in soli 20 minuti : “Dobbiamo correre ai ripari” - Dobbiamo correre ai ripari". 30: un balzo di 112 centimetri in 20 minuti, cioè più di 5 centimetri ogni minuto. Come raccontato dall'assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del Comune, Marco Granelli: "Questa mattina il Lambro a Milano via Feltre è passato da 63 centimetri alle 6. Una bomba d'acqua è esplosa sulla città di Milano. (Fanpage.it)Dobbiamo far

Video di Tendenza
Video Dobbiamo far
Video Dobbiamo far
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.