Sportface.it di 22 ott 2024

Dominic Thiem saluta il tennis a Vienna Poteva essere uno dei più grandi è stato uno dei più sfortunati


Dominic Thiem saluta il tennis a Vienna. Poteva essere uno dei più grandi, è stato uno dei più sfortunati (Di martedì 22 ottobre 2024) Il tennis dà, il tennis toglie. Lo sa bene Dominic Thiem, che a Vienna giocherà l’ultimo torneo della sua carriera, ritirandosi a soli 31 anni. Nella carriera dell’austriaco, in maniera più marcata rispetto alle altre, c’è chiaramente un prima e un dopo. Il momento in questione, più precisamente il torneo, è lo US Open 2020, il primo Slam disputato dopo lo stop per la pandemia. Sicuramente l’infortunio di Nadal e la squalifica di Djokovic hanno un peso specifico non indifferente, così come l’harakiri di Zverev in finale; fatto sta che a trionfare è proprio Dominic, capace di conquistare il primo Major in carriera, diventando il primo giocatore della sua generazione (quelli nati negli anni 90?) a farcela.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Dominic Thiem saluta il tennis a Vienna. Poteva essere uno dei più grandi, è stato uno dei più sfortunati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

5000 spettatori per la festa d’addio al tennis di Dominic Thiem a Vienna - Thiem esordirà nel torneo contro Luciano Darderi nella giornata di martedì. E l’avversario non è stato scelto a caso: ha infatti giocato un set contro Sascha Zverev, colui che era dall’altra parte della rete quando l’austriaco ha vinto il suo unico titolo major in finale agli Us Open nel 2020. 000 spettatori e ha visto tra gli ospiti Boris Becker, ma anche Matteo Berrettini e tanti altri tennisti. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Dominic Thiem
Video Dominic Thiem
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.