Anteprima24.it di 22 ott 2024

Ennesima aggressione ai danni del personale EAV i sindacati reclamano carenza di sicurezza


Tempo di lettura: 2 minutiEnnesima aggressione ai danni del personale front line del trasporto pubblico locale campano. Stavolta è toccata ad un capotreno ed un macchinista EAV, che ieri, nei pressi della fermata di Villa Regina sulla linea ferroviaria Napoli – Sorrento, sono stati prima insultati e poi aggrediti con calci e pugni da balordi. I due dipendenti EAV hanno riportato diverse contusioni certificate da più giorni di prognosi. “L’aggressione, prontamente denunciata dalle vittime, – commenta Enzo Pinto di USB Lavoro – conferma quanto continuiamo a dire da tempo sulla necessità di intensificare i controlli a tutela della sicurezza di lavoratori ed utenti del tpl. Il silenzio ed il disinteresse di aziende ed istituzioni ci portano a proclamare un’azione di sciopero immediato di 4 ore per domani 23 ottobre, così come previsto dalle normative vigenti in casi di gravi eventi lesivi all’incolumità e della sicurezza dei lavoratori, che, sommata a tutte le altre iniziative già previste per le prossime settimane, rende l’idea di quanta agitazione ci sia all’interno del settore.
Ennesima aggressione da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Ennesima aggressione ai danni del personale EAV, i sindacati reclamano carenza di sicurezza

Leggi tutto su Anteprima24.it

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

Aggressione a Cerveteri : due quarantenni coinvolti in un agguato ai danni di un giovane - L’aggressione: dinamica e conseguenze L’aggressione è avvenuta nell’ora di pranzo di venerdì, intorno alle 14. Tuttavia, gli inseguitori lo hanno raggiunto all’interno dell’attività commerciale e lo hanno brutalmente picchiato, colpendolo con calci e pugni. È fondamentale che episodi come quello accaduto in piazza Aldo Moro non diventino una consuetudine, ma piuttosto una chiamata all’azione per ... (Gaeta.it)

Tentata rapina e aggressione ai danni di una persona con disabilità - arrestato - Si appurava dalle dichiarazioni del denunciante che l’aggressione, dapprima verbale e poi fisica, era scaturita dal rifiuto della vittima di consegnare del denaro, motivo che aveva scatenato la violenta reazione del soggetto, noto pluripregiudicato, attualmente sottoposto alla misura della libertà vigilata, già in altre occasioni autore di simili comportamenti. (Anteprima24.it)

Sfregia il marito con l’acido e poi simula aggressione ai suoi danni : condannata a 8 anni - L’uomo ha sempre dichiarato di essere stato lui la vittima dell’attacco, con prova concreta che lo hanno dimostrato, tra cui gravi lesioni di secondo e terzo grado che lo hanno costretto a lunghe cure in ospedale. Il marito della donna si è costituito parte civile con l’assistenza dell’avvocato Calogero Sferrazza e ha ottenuto il diritto al risarcimento dei danni con un anticipo di 25 mila euro. (Thesocialpost.it)

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Ennesima aggressione
Video Ennesima aggressione