Gaeta.it di 22 ott 2024

Festival del turismo attivo in Abruzzo | 8 eventi per scoprire la cultura e la gastronomia locale


Festival del turismo attivo in Abruzzo: 8 eventi per scoprire la cultura e la gastronomia locale (Di martedì 22 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Dal 26 ottobre 2023 prende avvio l’edizione 2024 di “Active Abruzzo“, un’iniziativa promossa da CNA turismo, volta a valorizzare il turismo esperienziale nelle splendide località della regione. Con un programma ricco di attività, convegni e incontri, l’evento si propone di esaltare le bellezze naturali, l’enogastronomia di qualità e l’artigianato artistico, contribuendo così a sostenere il mercato turistico locale. L’Aquila, designata Capitale italiana della cultura nel 2026, sarà il fulcro di questo Festival di quattro weekend che culmineranno a metà dicembre. Il valore della cultura e delle diverse esperienze territoriali Il progetto “Active Abruzzo” è concepito per mettere in risalto la varietà dei territori e delle esperienze che l’Abruzzo ha da offrire.
Festival del da Gaeta.it

Gaeta.it - Festival del turismo attivo in Abruzzo: 8 eventi per scoprire la cultura e la gastronomia locale

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Festival del turismo attivo in Abruzzo: 8 eventi per scoprire la cultura e la gastronomia locale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ballarò Buskers - a Palermo il Festival di Arti di Strada si schiera contro il turismo di massa : “Abitanti espulsi dai propri quartieri” - Quest’anno il Festival lancia una riflessione: su quale forma di sviluppo socioeconomico sta investendo la città? Il quartiere di Ballarò rischia di perdere la sua storica anima di luogo accogliente e inclusivo, punto d’incontro di una comunità cosmopolita che da sempre permette la commistione di individui di origini, religioni e culture diverse. (Ilfattoquotidiano.it)Festival del

Un film sul turismo balneare nell’Adriatico trionfa al Pianeta Mare Festival. Menzione per “Flegrea” - “Immerse nell’acqua salmastra di una laguna indiana la cui biodiversità potrebbe venire stravolta, le protagoniste aiutano senza sicumera ideologica lo spettatore a comprendere come devastare le civiltà, i mestieri, le risorse tradizionali non sia mai la scelta giusta per lo sviluppo economico”. Una menzione speciale assegnata per l’interpretazione della giovane napoletana Federica Barreca “per ... (Ildenaro.it)

Cina : festival del turismo porta espansione dei consumi a Shanghai - Il festival di quest’anno, inaugurato il 14 settembre, ha generato un consumo turistico totale di 92,4 miliardi di yuan (circa 13 miliardi di dollari), con un aumento del 4,2% rispetto all’edizione precedente. Lodando l’espansione della politica cinese di esenzione dal visto, l’artista ha affermato che ha dato agli artisti stranieri piu’ tempo per le prove e le visite turistiche. (Romadailynews.it)Festival del

Video di Tendenza
Video Festival del
Video Festival del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.