Ilgiorno.it di 22 ott 2024

Frana in movimento in Val Seriana Orezzo col fiato sospeso | rischia l’isolamento


Frana in movimento in Val Seriana, Orezzo col fiato sospeso: rischia l’isolamento (Di martedì 22 ottobre 2024) Gazzaniga (Bergamo) – Resta critica la situazione dei 700 abitanti di Orezzo, frazione del comune di Gazzaniga, in Val Seriana, isolati dal 10 ottobre, quando la strada provinciale 41 ha cominciato a Franare verso valle e, all’altezza dell’ultimo tornante a cinquecento metri dall’inizio dell’abitato, si sono formate nell’asfalto crepe che hanno costretto la Provincia di Bergamo a vietarne la percorrenza. I 700 residenti per raggiungere il fondovalle devono utilizzare un’alternativa angusta, via Grompiano, generalmente vietata ai non residenti proprio per le ridotte dimensioni. oppure il collegamento è garantito passando da Nembro e Aviatico: 45-50 minuti anziché i 15 sulla strada normale. Quel che è certo è che la Frana è tutt’altro che assestata, motivo per cui le tempistiche di intervento da parte dell’amministrazione provinciale non sono attualmente definibili.
Frana movimento da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Frana in movimento in Val Seriana, Orezzo col fiato sospeso: rischia l’isolamento

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Frana in movimento in Val Seriana, Orezzo col fiato sospeso: rischia l’isolamento. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Frana in movimento in Val Seriana, Orezzo col fiato sospeso: rischia l’isolamento - Gazzaniga (Bergamo) – Resta critica la situazione dei 700 abitanti di Orezzo, frazione del comune di Gazzaniga, in Val Seriana, isolati dal 10 ottobre, quando la strada provinciale 41 ha cominciato a ... (ilgiorno.it)

La frana di Orezzo si muove, residenti in allarme - Preoccupazione: è questo il sentimento predominante tra gli abitanti di Orezzo, piccola frazione di Gazzaniga in Media Valle Seriana, che dallo scorso 10 ottobre vivono una situazione di semi-isolamen ... (ecodibergamo.it)

La frana a Orezzo si muove ancora: rilievi col drone, ma per la riapertura i tempi si allungano - Chiusa dal 10 ottobre, residenti a rischio isolamento: secondo le prime stime l'intervento di messa in sicurezza potrebbe costare mezzo milione ... (bergamonews.it)

Video di Tendenza
Video Frana movimento
Video Frana movimento
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.