Quotidiano.net di 22 ott 2024

G7 preoccupati da attacchi a Unifil rispettare diritto


G7, preoccupati da attacchi a Unifil, rispettare diritto (Di martedì 22 ottobre 2024) "Riconosciamo il ruolo della Forza delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) per ripristinare la pace e la sicurezza. Ci impegniamo a rafforzare il nostro supporto alla missione, in conformità con le risoluzioni Onu. Esprimiamo grave preoccupazione per gli attacchi contro Unifil e sollecitiamo tutte le parti a rispettare il diritto umanitario internazionale e a garantire la sicurezza e la protezione di Unifil". È quanto si legge nel comunicato finale del G7 Sviluppo di Pescara.
preoccupati attacchi da Quotidiano.net

Quotidiano.net - G7, preoccupati da attacchi a Unifil, rispettare diritto

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su G7, preoccupati da attacchi a Unifil, rispettare diritto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Unifil : preoccupati - ma missione resta - Continuano gli scontri a fuoco,come accade da 10 mesi, ma le attività non sono cambiate",dice. . 40 "La situazione è preoccupante" ma "la missione rimane". 14. "Continuiamo a essere operativi. Così il portavoce di Unifil, Andrea Tenenti, dal Libano. "Se mai ci fossero condizioni tali da pensare a un ritiro della missione sarebbe il Consiglio di sicurezza a prendere la decisione, anche se ogni ... (Televideo.rai.it)

Unifil - preoccupati - ma missione resta - Le cose non sono cambiate se non per il maggior livello di attenzione. 40 "La situazione è preoccupante" ma "la missione rimane". . "Se mai ci fossero condizioni tali da pensare a un ritiro della missione sarebbe il Consiglio di sicurezza a prendere la decisione, anche se ogni Paese è libero di rientrare", conclude. (Televideo.rai.it)

Video di Tendenza
Video preoccupati attacchi
Video preoccupati attacchi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.