Abruzzo24ore.tv di 22 ott 2024

G7 Sviluppo | iniziative globali sport e crisi del Medio Oriente al centro


G7 Sviluppo: iniziative globali, sport e crisi del Medio Oriente al centro (Di martedì 22 ottobre 2024) Pescara - Tre giorni di incontri tra i leader mondiali, organizzazioni internazionali e privati per affrontare sfide globali su cibo, salute e investimenti. Oggi si apre a Pescara il G7 Sviluppo, un evento di grande rilievo presieduto dal vicepremier Antonio Tajani, che vedrà i principali Paesi industrializzati confrontarsi su temi cruciali come la cooperazione allo Sviluppo, definita dal ministro come "uno strumento fondamentale per garantire pace, crescita e stabilità". Tajani ha sottolineato che la cooperazione è stata posta al centro della Presidenza italiana del G7, con l’obiettivo di affrontare le sfide globali in collaborazione con i partner internazionali, il settore privato e le organizzazioni internazionali. Il vertice durerà fino al 24 ottobre e si focalizzerà su tre macro-temi: sicurezza alimentare, infrastrutture sostenibili e salute globale.
Sviluppo iniziative da Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - G7 Sviluppo: iniziative globali, sport e crisi del Medio Oriente al centro

Leggi tutta la notizia su Abruzzo24ore.tv
Altre notizie su G7 Sviluppo: iniziative globali, sport e crisi del Medio Oriente al centro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

G7 Sviluppo, Tajani: "Dall'Italia stanziamento d'emergenza di 25 milioni per Libano e Gaza" - Dal vertice il ministro degli Esteri lancia l'idea di una conferenza per la ricostruzione di Gaza. E sull'Africa: "Piano Mattei lanciato per favorire la crescita del continente" ... (rainews.it)

Ai nastri di partenza ‘Global Welfare Summit 2024’, ecco dati su futuro globale - Ai nastri di partenza, nella suggestiva cornice di Villa Miani a Roma, il ‘Global Welfare Summit’, il più importante evento sul welfare globale in Italia che si terrà domani 23 ottobre. (padovanews.it)

Fmi: tensioni, dazi e debito zavorrano la crescita mondiale nel medio termine - Confermata al 3,2% la stima sul Pil globale nel 2024 e 2025, in un contesto di disinflazione e tassi in discesa. Ma aumento i rischi legati a conflitti e protezionismo, mentre i Governi sono chiamati ... (ilsole24ore.com)

Video di Tendenza
Video Sviluppo iniziative
Video Sviluppo iniziative
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.