Thesocialpost.it di 22 ott 2024

Ginostra flagellata dal maltempo | Siamo in 30 attaccati a uno scoglio che rischia di sgretolarsi


Ginostra flagellata dal maltempo: “Siamo in 30, attaccati a uno scoglio che rischia di sgretolarsi” (Di martedì 22 ottobre 2024) Negli ultimi dieci anni, Ginostra ha vissuto momenti estremamente difficili: due evacuazioni, una nel 1992 e un’altra nel 2002, oltre a eruzioni, incendi, piogge di lapilli, e persino un’invasione di capre selvatiche. L’ultimo colpo è stato un devastante nubifragio che ha colpito il villaggio pochi giorni fa. Nonostante tutte queste calamità, gli abitanti rimangono legati alla loro terra, lottando per preservare il villaggio e i sacrifici dei loro antenati. Con soli 30 residenti stabili, i Ginostresi rappresentano una comunità che sembra in via di estinzione e che necessita protezione, insieme al loro ambiente.Leggi anche: Emergenza a Ginostra: frane mettono in pericolo il borgo.
Ginostra flagellata da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ginostra flagellata dal maltempo: “Siamo in 30, attaccati a uno scoglio che rischia di sgretolarsi”

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Ginostra flagellata dal maltempo: “Siamo in 30, attaccati a uno scoglio che rischia di sgretolarsi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ginostra - l'isola flagellata dal maltempo : "In mare anche la statua del nostro Sant'Antonio" - A Ginostra, negli ultimi tempi, non è mancato nulla, tutte le calamità possibili ed. . . . Due evacuazioni nel giro di dieci anni, una nel 1992 ed una nel 2002, eruzioni, incendi, pioggia di lapilli sulle abitazioni, invasione di capre selvatiche ed in ultimo il devastante nubifragio dei giorni scorsi. (Messinatoday.it)Ginostra flagellata

Video di Tendenza
Video Ginostra flagellata
Video Ginostra flagellata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.