Gaeta.it di 22 ott 2024

I buchi neri non divorano la materia | nuova teoria rivoluziona la comprensione cosmica

I buchi neri non divorano la materia: nuova teoria rivoluziona la comprensione cosmica (Di martedì 22 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’interpretazione classica dei buchi neri è stata messa in discussione da recenti ricerche scientifiche che offrono una nuova visione di questi misteriosi oggetti celesti. Secondo uno studio condotto da un team di fisici italiani, i buchi neri non assorbono la materia come un vorace predatore, ma la fanno ruotare all’esterno, in un vortice di frammenti, suggerendo una realtà molto più complessa e affascinante di quanto ci si fosse aspettati. La reazione di Salvatore Capozziello e team Salvatore Capozziello, fisico del Dipartimento di Fisica “E. Pancini” dell’Università Federico II di Napoli, assieme a Silvia De Bianchi dell’Università Statale di Milano ed Emmanuele Battista, ha recentemente pubblicato una ricerca sulla rivista Physical Review D.
buchi neri da Gaeta.it

Gaeta.it - I buchi neri non divorano la materia: nuova teoria rivoluziona la comprensione cosmica

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su I buchi neri non divorano la materia: nuova teoria rivoluziona la comprensione cosmica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I buchi neri sono in realtà stelle congelate? Lo sostiene una nuova teoria - Le entità complesse e misteriose potrebbero essere strani oggetti quantistici che risolverebbero il cosiddetto paradosso di Hawking. (Wired.it)buchi neri