Gaeta.it di 22 ott 2024

I centri diurni per l’autismo di Teramo continueranno a garantire assistenza e attività


I centri diurni per l’autismo di Teramo continueranno a garantire assistenza e attività (Di martedì 22 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter La città di Teramo respirerà un po’ di sollievo con la notizia che i centri diurni per l’autismo di Sant’Atto e Montorio, gestiti dal Centro Wellness SRL, possono continuare le loro attività fino alla fine dell’anno. Questo risultato è particolarmente positivo per le famiglie degli utenti, che ora possono affrontare con maggiore serenità i prossimi mesi, grazie all’intervento risolutivo messo in atto dalla ASL Teramo. La situazione dei centri diurno per l’autismo I centri diurni per l’autismo nella provincia di Teramo sono cruciali per fornire supporto e riabilitazione agli utenti e alle loro famiglie. Nonostante le difficoltà economiche legate agli stanziamenti previsti nella Delibera di Giunta Regionale n. 807/2022, che coprono il triennio 2022-2024, la situazione era diventata critica.
centri diurni da Gaeta.it

Gaeta.it - I centri diurni per l’autismo di Teramo continueranno a garantire assistenza e attività

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su I centri diurni per l’autismo di Teramo continueranno a garantire assistenza e attività. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Imparare dal mondo reale” - il progetto di Harvard che punta a rivoluzionare la scuola. Centri diurni - officine meccaniche - serre diventano tutti luoghi di apprendimento - L'articolo “Imparare dal mondo reale”, il progetto di Harvard che punta a rivoluzionare la scuola. . Project Zero, il laboratorio di innovazione educativa della Harvard Graduate School of Education, in partnership con l'Università Camilo José Cela di Madrid, ha avviato un programma pilota, Learning Outside-In, che mira a trasformare l'apprendimento, portandolo fuori dalle mura scolastiche. (Orizzontescuola.it)

“Imparare dal mondo reale”m il progetto di Harvard che punta a rivoluzionare la scuola. Centri diurni - officine meccaniche - serre diventano tutti luoghi di apprendimento - Project Zero, il laboratorio di innovazione educativa della Harvard Graduate School of Education, in partnership con l'Università Camilo José Cela di Madrid, ha avviato un programma pilota, Learning Outside-In, che mira a trasformare l'apprendimento, portandolo fuori dalle mura scolastiche. Un vento di innovazione soffia sulla scuola spagnola. (Orizzontescuola.it)

Convegno nazionale Alzheimer : a Montecatini giornata centri diurni -   È a questa realtà che è dedicato il Convegno nazionale sui Centri Diurni Alzheimer, che si svolgerà per la quattordicesima edizione l’11 e 12 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini Terme. In termini quantitativi, purtroppo, siamo ben lontani dal soddisfare le esigenze di un numero di malati in costante aumento. (Corrieretoscano.it)

Video di Tendenza
Video centri diurni
Video centri diurni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.