I migliori workout in zona 2 secondo alcuni personal trainer esperti

Forse non sei abituato ad allenarti in zona 2 che abbiamo definito come “l'arma segreta del fitness nascosta in piena vista”, ma è giunta l'ora di impegnarti in una forma di sforzo leggero. Di base, la zona 2 è la zona a più bassa intensità di frequenza cardiaca che si possa considerare ancora come esercizio fisico.«L'allenamento in zona 2 consiste nel mantenere la frequenza cardiaca e la risposta muscolare nella zona di gestione del peso, che alcuni chiamano zona di combustione dei grassi», spiega il PT Martin Sharp. «Durante l'allenamento aerobico, il corpo crea ATP (Adenosina Trifosfato) combinando il glucosio con l'ossigeno. Il glucosio può provenire dal grasso corporeo o da fonti di carboidrati».In altre parole, devi lavorare al 60-75 per cento della tua frequenza cardiaca massima, esercitandoti con intensità da leggera a moderata, facile da sostenere se sei un principiante o stai recuperando dopo un infortunio.
I migliori workout in zona 2 secondo alcuni personal trainer esperti

Gqitalia.it - I migliori workout in zona 2, secondo alcuni personal trainer esperti

Leggi su Gqitalia.it

I migliori workout in zona 2, secondo alcuni personal trainer esperti - «Il nuoto è ottimo per allenare tutto il corpo, e può essere praticato al proprio ritmo ideale. Si può nuotare in modo più vigoroso se si desidera passare in una Zona più alta, o mantenere un ritmo ... (gqitalia.it)

30 anni di Dieta a Zona: cosa è cambiato e cosa resta valido. Parla Barry Sears - Il padre della Dieta Zona Barry Sears spiega l'evoluzione del suo metodo in 30 anni e svela quale è il segreto dell’alimentazione sana oggi. Leggi l'intervista. (gazzetta.it)

Dieta a zone - La Dieta a Zona, ideata da Barry Sears, promuove l'equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi per stabilizzare i livelli di zuccheri nel sangue, controllare gli ormoni e migliorare la salute genera ... (tuobenessere.it)

Video migliori workout