Lanazione.it di 22 ott 2024

I numeri aggiornati in Italia | oltre 55mila casi nel 2023


I numeri aggiornati in Italia: oltre 55mila casi nel 2023 (Di martedì 22 ottobre 2024) Il tumore al seno resta il più diffuso tra le donne. Secondo l’ultimo report dell’AIOM, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica, a oggi in Italia sono 834.200 le donne viventi dopo la malattia. oltre 55mila casi nel 2023: un numero destinato ad aumentare dello 0,2% ogni anno nel prossimo ventennio. Aumento non riservato esclusivamente al tumore del seno: in generale ci si aspetta che le nuove diagnosi oncologiche crescano ogni anno di una percentuale compresa tra lo 0,6 (per le donne) e l’1,3% (per gli uomini). Confermati i dati sulla sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi (88%) e sulla probabilità di vivere ulteriori 4 anni condizionata ad aver superato il primo anno dopo la diagnosi (91%). Da evidenziare il dato relativo alla relazione tra cancro al seno e alcol: il consumo moderato ha causato 5300 nuove diagnosi e 1300 decessi, mentre l’abuso ha portato a 6.600 casi e 1700 decessi.
numeri aggiornati da Lanazione.it

Lanazione.it - I numeri aggiornati in Italia: oltre 55mila casi nel 2023

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su I numeri aggiornati in Italia: oltre 55mila casi nel 2023. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'eurodeputata italiana è rimasta per oltre un anno in carcere a Budapest con l'accusa di violenze e lesioni nei confronti di alcuni neofascisti - iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA L'articolo L’Ungheria chiede la revoca dell’immunità parlamentare per Ilaria Salis sembra essere il primo su iO Donna. Cosa succede ora Salis è stata processata in Ungheria con l’accusa di violenze e lesioni nei confronti di alcuni neofascisti, suscitarono grande indignazione le sue immagini in aula in catene. (Iodonna.it)numeri aggiornati

Salute - Andreoni : “Con screening Hcv individuati oltre 13mila italiani con virus” - 000 persone in Italia che hanno trovato la positività nello screening e quindi sanno di avere l'epatite C e oggi potranno essere curati. Il 50% di questi pazienti […]. (Adnkronos) – "I dati emersi dal rapporto del ministero della Salute indicano che lo screening per l’Hcv, pur nelle sue difficoltà, è riuscito a rintracciare più di 13. (Periodicodaily.com)

Italia paradiso fiscale per le auto aziendali inquinanti : prima in Europa per agevolazioni - oltre 16 miliardi all’anno - 400 all’anno. Il sistema di tassazione sulle auto aziendali è inefficiente al punto da premiare, in alcuni casi, il leasing di veicoli endotermici rispetto a quello di veicoli a emissioni zero di pari volume e prestazioni: il noleggio di una VW Tiguan a benzina, considerando la pressione fiscale, costa oltre 3mila euro l’anno in meno di quello di una VW ID. (Ilfattoquotidiano.it)numeri aggiornati

Video di Tendenza
Video numeri aggiornati
Video numeri aggiornati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.