Nerdpool.it di 22 ott 2024

Il Comune di Avetrana chiede la sospensione della serie sull’omicidio di Sarah Scazzi


Il Comune di Avetrana chiede la sospensione della serie sull’omicidio di Sarah Scazzi (Di martedì 22 ottobre 2024) Il Comune di Avetrana (Taranto) ha avviato un’azione legale per chiedere la sospensione della serie TV “Avetrana – Qui non è Hollywood”, il cui arrivo è previsto su Disney+ il 25 ottobre. Il sindaco Antonio Iazzi ha comunicato che è stato depositato un ricorso urgente per modificare il titolo e visionare la serie in anteprima. L’amministrazione teme che l’associazione del nome della cittadina all’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010, possa diffondere un’immagine negativa di Avetrana, presentandola come una comunità ignorante e retrograda. Colpita da un forte impatto mediatico dopo la tragedia la comunità, ha sempre cercato di superare i pregiudizi legati al caso. Il sindaco avverte che la messa in onda della serie potrebbe aggravare ulteriormente questa situazione, e teme che possa distogliere l’attenzione dai fatti, colpendo i diritti dell’ente locale.
Comune Avetrana da Nerdpool.it

Nerdpool.it - Il Comune di Avetrana chiede la sospensione della serie sull’omicidio di Sarah Scazzi

Leggi tutta la notizia su Nerdpool.it
Altre notizie su Il Comune di Avetrana chiede la sospensione della serie sull’omicidio di Sarah Scazzi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Comune di Avetrana contro la serie TV su Sarah Scazzi : richiesta di sospensione e rettifica del titolo - Il Comune di Avetrana ha presentato un ricorso d’urgenza per chiedere la sospensione immediata della serie TV “Avetrana – Qui non è Hollywood”, prodotta da Disney+, in uscita il 25 ottobre. La serie ripercorre l’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi, avvenuto nell’agosto 2010, un caso che sconvolse il comune pugliese e l’intero Paese. (Dailynews24.it)

Avetrana : il Comune presenta ricorso per la rettifica e sospensione della serie “Avetrana – Qui non è Hollywood” - La tragedia ha colpito profondamente i cittadini, che hanno vissuto un periodo di intenso sgomento e risonanza mediatica. Il sindaco Antonio Iazzi preoccupato per l’immagine della comunità dopo la rappresentazione dell’omicidio di Sarah Scazzi, chiede una visione anticipata della serie in onda su Disney+. (Puntomagazine.it)Comune Avetrana

Avetrana - ricorso del Comune sulla serie tv dedicata a Sarah Scazzi : stop alla messa in onda della fiction e via il nome della città dal titolo - Finisce a carte bollate la querelle attorno alla fiction su Avetrana. A pochi giorni dall'uscita di "Avetrana - Qui non è Hollywood", la serie tv sull'omicidio di Sarah... (Quotidianodipuglia.it)Comune Avetrana

Video di Tendenza
Video Comune Avetrana
Video Comune Avetrana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.