Lettera43.it di 22 ott 2024

Il Consiglio d’Europa accusa l’Italia | Politici e polizia sono razzisti


Il Consiglio d’Europa accusa l’Italia: «Politici e polizia sono razzisti» (Di martedì 22 ottobre 2024) Nel suo ultimo rapporto dedicato all’Italia, aggiornato ad aprile 2024, la Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza (Ecri) ha espresso «seria preoccupazione», evidenziando che «il discorso pubblico italiano è diventato sempre più xenofobo negli ultimi anni e che i discorsi Politici hanno assunto toni altamente divisivi e antagonisti, in particolare nei confronti di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, nonché di cittadini italiani con background migratorio, rom e persone Lgbti». Purtroppo, si legge nel documento, «un certo numero di dichiarazioni e commenti considerati dispregiativi e carichi di odio provengono da Politici e funzionari pubblici di alto profilo, soprattutto durante i periodi elettorali». Arrivo di migranti in Italia (Imagoeconomica).
Consiglio d’Europa da Lettera43.it

Lettera43.it - Il Consiglio d’Europa accusa l’Italia: «Politici e polizia sono razzisti»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Il Consiglio d’Europa accusa l’Italia: «Politici e polizia sono razzisti». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - Consiglio d’Europa : “Da politica critiche indebite ai giudici” - Il report arriva in un momento di forte scontro tra governo e magistratura dopo la decisione del tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento di 12 migranti nei centri di permanenza per il rimpatrio in Albania. Nel suo ultimo rapporto dedicato all’Italia, l’Ecri, l’organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa, oltre a denunciare casi di profilazione razziale all’interno ... (Lapresse.it)Consiglio d Europa

Il Consiglio d’Europa punta il dito contro l’Italia : “Paese incline al razzismo e alla xenofobia”. “Colpa” anche di Vannacci - Il rapporto ha anche fatto riferimento agli attacchi del generale contro persone italiane di colore, forse un riferimento alla querelle tra Vannacci e Paola Egonu. “L’Italia deve combattere l’incitamento all’odio da parte di personaggi pubblici” La Commissione del Consiglio d’Europa ha invitato l’Italia a combattere l’incitamento all’odio, ancora più grave quando parte da personaggi ... (Dayitalianews.com)

Meloni contro il Consiglio d’Europa : “Polizia italiana razzista? Ingiurie” -  La Commissione europea contro il razzismo e l'intolleranza ha infatti invitato l'Italia a istituire un organismo indipendente ed efficace per la parità e a rafforzare l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar) come ente di coordinamento ufficiale. L’Ecri invita anche le autorità italiane ad avere atteggiamenti e parole differenti. (Quotidiano.net)Consiglio d Europa

Video di Tendenza
Video Consiglio d’Europa
Video Consiglio d’Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.