Dayitalianews.com di 22 ott 2024

Il Consiglio d’Europa punta il dito contro l’Italia | Paese incline al razzismo e alla xenofobia Colpa anche di Vannacci


Il Consiglio d’Europa punta il dito contro l’Italia: “Paese incline al razzismo e alla xenofobia”. “Colpa” anche di Vannacci (Di martedì 22 ottobre 2024) Il Consiglio d’Europa, in un rapporto contro il razzismo e l’intolleranza, ha segnalato una situazione preoccupante in Italia, dove il dibattito pubblico è sempre più incline alla xenofobia, soprattutto verso i rifugiati, i richiedenti asilo, i migranti, i cittadini italiani con origini migratorie, i rom e le persone Lgbti. Nel mirino del Consiglio d’Europa anche la politica italiana Il Consiglio d’Europa si è detto preoccupato che molte dichiarazioni offensive, al limite del razzismo, siano pronunciate da personaggi politici o funzionari pubblici di alto profilo, soprattutto in prossimità delle elezioni. Si tratterebbe di una sorta di banalizzazione dell’odio che porterebbe una parte della popolazione a sentirsi emarginata ed esclusa.
Leggi tutta la notizia su Dayitalianews.com
Altre notizie su Il Consiglio d’Europa punta il dito contro l’Italia: “Paese incline al razzismo e alla xenofobia”. “Colpa” anche di Vannacci. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“In Italia dibattito pubblico sempre più xenofobo” - l’allarme del Consiglio d’Europa - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Consiglio d’Europa contro l’Italia : “Le forze dell’ordine fanno profilazione razziale. E critiche indebite minano l’autorità dei giudici” - Non solo “la profilazione razziale durante i controlli” delle forze dell’ordine, soprattutto nei confronti di membri della comunità rom e delle persone di origine africana. . Ma anche la “mancata consapevolezza della portata del problema”. Il report, aggiornato ad aprile scorso, parla anche di esempi negativi che riguardano il discorso pubblico e politico e mette in evidenza “le critiche ... (Ilfattoquotidiano.it)Consiglio d Europa

Il Consiglio d’Europa contro l’Italia di Meloni : «Polizia razzista - giudici sotto attacco». E la premier s’infuria - Per l’Ecri anche alcune affermazioni fatte dal generale Roberto Vannacci, eletto nelle liste della Lega e già rimosso dalla vicepresidenza del gruppo dei Patrioti per volontà del Rassemblement National proprio a causa di alcuni passi del suo libro “Il mondo al contrario”, sono razziste e fobiche. L’Ecri fa parte del Consiglio d’Europa, organizzazione internazionale non Ue con sede a Strasburgo. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Consiglio d’Europa
Video Consiglio d’Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.