Linkiesta.it di 22 ott 2024

Il Salone del Mobile vola a Shanghai e Hong Kong per valorizzare il design italiano


Il Salone del Mobile vola a Shanghai e Hong Kong per valorizzare il design italiano (Di martedì 22 ottobre 2024) Un ponte tra Italia e Cina fondato sul design e l’arredo. Il Salone del Mobile di Milano, piattaforma ormai sempre più internazionale, sbarca a Shanghai e Hong Kong per stimolare e rafforzare il connubio tra l’artigianato Made in Italy e il contesto asiatico: due mondi che devono necessariamente parlarsi per permettere al settore di alzare l’asticella.  La Cina, infatti, è un mercato sempre più strategico per l’Europa. L’anno scorso, lo Stato asiatico era al settimo posto nella “top 25” delle destinazioni più appetibili per l’export della filiera del legno-arredo. Non a caso, l’Italia è il principale Paese esportatore di mobili verso la Cina, per un valore di 479,01 milioni di euro nel 2023. Di recente, più precisamente dal 5 al 29 settembre, il Salone è passato negli spazi di Bloomingdale’s, a New York, dove Ferruccio Laviani ha presentato il suo percorso espositivo.
Salone del da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il Salone del Mobile vola a Shanghai e Hong Kong per valorizzare il design italiano

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Il Salone del Mobile vola a Shanghai e Hong Kong per valorizzare il design italiano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Anteprima Europea per Kia EV3 al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi -  Kia EV3 è un vero gioiello in miniatura perchè incorpora le tecnologie introdotte da EV9, con l'obiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV compatti elettrici. (Adnkronos) – In occasione del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2024 Kia ha presentato in anteprima europea il nuovo SUV 100% elettrico Kia EV3. (Periodicodaily.com)

Il Salone del Mobile sulla via del design a Shanghai e Hong Kong - Prosegue il road-show internazionale con due eventi in Cina fra cultura del progetto, performance artistiche e talk. Italia primo esportatore della filiera legno-arredo con un valore di oltre 479 milioni di euro. Maria Porro: "È un mercato dove abbiamo una leadership che dobbiamo mantenere". (Ilgiornale.it)Salone del

Il Salone del Mobile in Cina con 2 eventi a Shanghai e Hong Kong - Dopo la Cina, Salone del Mobile tornerà a viaggiare in Europa, Nord America e Stati Uniti per condividere le prime anticipazioni della prossima edizione del Salone che si terrà dall'8 al 13 aprile 2025. Allestita negli spazi di The Orbit, architettura progettata da Heatherwick Studio, l'installazione dialogherà con più di 50 icone del Made in Italy. (Quotidiano.net)Salone del

Video di Tendenza
Video Salone del
Video Salone del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.