Lettera43.it di 22 ott 2024

Il Viminale dà mandato all’Avvocatura per presentare ricorso contro le ordinanze sui migranti


Il Viminale dà mandato all’Avvocatura per presentare ricorso contro le ordinanze sui migranti (Di martedì 22 ottobre 2024) Il Viminale ha dato mandato all’Avvocatura di Stato per presentare ricorso in Cassazione contro le ordinanze del tribunale di Roma che non hanno convalidato il trattenimento dei 12 migranti nel centro in Albania. Il nodo posto dal ministero dell’Interno è la mancata applicazione della norma italiana sui Paesi sicuri e il travisamento della sentenza del 4 ottobre della Corte di giustizia europea. In sostanza, sostiene il ministero, mentre il verdetto Ue implica che non possano essere considerati sicuri Paesi in cui ci siano zone insicure, nel caso italiano sia il Bangladesh che l’Egitto, luoghi di provenienza dei richiedenti asilo in questione, garantiscono i rimpatri su tutto il territorio nazionale, senza eccezioni.
Viminale mandato da Lettera43.it

Lettera43.it - Il Viminale dà mandato all’Avvocatura per presentare ricorso contro le ordinanze sui migranti

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Il Viminale dà mandato all’Avvocatura per presentare ricorso contro le ordinanze sui migranti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - il Viminale ricorre contro il tribunale di Roma sul caso Albania : mandato all’avvocatura di Stato - Il ministero degli Interni ha dato mandato all'avvocatura dello Stato di preparare i ricorsi contro la sentenza che ha bocciato il trattenimento dei 12 migranti in Albania.   Dopo lo stop del tribunale di Roma, il governo ha emanato ieri un decreto legge con cui fa diventare l’elenco dei Paesi sicuri una norma primaria. (Quotidiano.net)Viminale mandato

Video di Tendenza
Video Viminale mandato
Video Viminale mandato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.