Linkiesta.it di 22 ott 2024

Il vitigno più capriccioso del Piemonte si veste a festa


Il vitigno più capriccioso del Piemonte si veste a festa (Di martedì 22 ottobre 2024) Si dice spesso che il progresso sia frutto della competizione, della tendenza a inseguire chi è in testa, tentando di superarlo e di far meglio di lui. Probabilmente è un ragionamento troppo semplicistico che non tiene conto di tante variabili e non può essere uniformemente applicato all’umanità intera. Parlando di sportivi, però, la metafora diventa più efficace. In una corsa, chi sa di essere quasi in testa, secondo o terzo, metterà tutto sé stesso negli ultimi metri, cercherà di dimenticare la fatica e il dolore e tenterà con ogni forza di superare chi gli sta davanti per raggiungere il gradino più alto del podio. Chi è secondo ha più fame rispetto a chi è in testa, una fame che, alla fine, può fare la differenza.
vitigno più da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il vitigno più capriccioso del Piemonte si veste a festa

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Il vitigno più capriccioso del Piemonte si veste a festa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il vitigno più capriccioso del Piemonte si veste a festa - E davanti a chi, timidamente, provava a suggerire di metterlo in botte, veniva riproposta l’antica massima: «Grignolino e legno non vanno d’accordo», un’affermazione dettata dall’atteggiamento ottuso del «si è sempre fatto così». Fino al Novecento è stato uno dei vini più amati del Regno d’Italia, per poi essere gradualmente soppiantato da prodotti più strutturati come il Barolo o il Barbaresco. (Linkiesta.it)vitigno più

Video di Tendenza
Video vitigno più
Video vitigno più
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.