Open.online di 22 ott 2024

In Europa per la prima volta si vendono più auto ibride che a benzina Ma l’elettrico resta in affanno – I dati


In Europa per la prima volta si vendono più auto ibride che a benzina. Ma l’elettrico resta in affanno – I dati (Di martedì 22 ottobre 2024) Per la prima volta, le vendite di auto ibride in Europa hanno superato quelle di auto a benzina. Lo rivelano gli ultimi dati pubblicati dall’Acea, l’associazione europea dei costruttori di automobili. Nel mese di settembre, quasi una vettura su tre (il 32,8%) tra quelle vendute era ibrida, contro il 29,8% del segmento benzina, in calo del 17,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il boom dei modelli ibridi, che hanno un motore a benzina ma anche una piccola batteria elettrica, si è registrato soprattutto in due Paesi: Francia e Spagna. Nel complesso, la situazione per il settore dell’automotive resta piuttosto complicata. A settembre, rivelano i dati Acea, sono state immatricolate 1.118.083 vetture, il 4,2% in meno rispetto al 2023. Per il resto, i dati europei confermano il tracollo del diesel, che a settembre perde il 23,5%.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su In Europa per la prima volta si vendono più auto ibride che a benzina. Ma l’elettrico resta in affanno – I dati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Auto ibride - per la prima volta in Europa le vendite hanno superato quelle termiche - È successo a settembre: le auto ibride hanno rappresentato il 32,8% delle nuove immatricolazioni nel territorio dell'Unione. Ma il mercato si contrae. (Wired.it)Europa per

Tecnologia Bosch presente in Dacia Duster “Auto Europa 2025” - “Tecnologie che poi esplorano anche il mondo delle motorizzazioni: affianco al consolidato e apprezzatissimo Turbo GPL acquistato da tantissimi clienti anche in Italia, sono arrivate le nuove motorizzazioni ibride, ibride 48V ma ibride full. . Oltre ad un design molto pulito e molto libero da sovrastrutture, la tecnologia è presente in nuovo Duster in maniera adeguata a quelle che sono le ... (Ildenaro.it)

Italia paradiso fiscale per le auto aziendali inquinanti : prima in Europa per agevolazioni - oltre 16 miliardi all’anno - Nella sua lettera di incarico al Commissario per i Trasporti sostenibili, Apostolos Tzitzikostas, la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen gli ha chiesto di presentare una proposta per rendere più ecologiche le flotte aziendali. . Per il noleggio in leasing di una BMW X3 diesel, ad esempio, azienda e dipendente beneficiano di esenzioni per oltre 21mila euro all’anno. (Ilfattoquotidiano.it)Europa per

Video di Tendenza
Video Europa per
Video Europa per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.