Agi.it di 22 ott 2024

Italia Viva presenta un esposto alla Corte dei Conti sui migranti in Albania


Italia Viva presenta un esposto alla Corte dei Conti sui migranti in Albania (Di martedì 22 ottobre 2024) AGI - Italia Viva prepara "una denuncia formale alla Corte dei Conti" sul caso della nave Italiana che ha trasportato un gruppo di migranti in Albania. Lo dice al Corriere della Sera Matteo Renzi. "Meloni - spiega - ha inviato una nave con 16 persone solo per avere i Tg osannanti all'ora di cena. Ma c'era una sentenza che le impediva di farli partire cosi'. Il costo del viaggio andata e ritorno chi lo paga? Perché devono pagarlo i lettori del Corriere o qualunque altro cittadino Italiano con le proprie tasse? Questi soldi li devono restituire i membri del governo. È tutto assurdo. Le aziende chiedono migranti regolari e qualificati e noi togliamo i soldi alla sanità per sprecarli in Albania. Anche la gente di destra con cui parlo è allibita", conclude.
Italia Viva da Agi.it

Agi.it - Italia Viva presenta un esposto alla Corte dei Conti sui migranti in Albania

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Italia Viva presenta un esposto alla Corte dei Conti sui migranti in Albania. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Caso migranti - Italia Viva : “Lunedì denunceremo Giorgia Meloni alla Corte dei Conti” - Il tutto mentre lunedì, in Consiglio dei ministri, dovrebbe essere varato un decreto legge sui migranti, che sarebbe operativo dall’indomani. “Dare loro da mangiare, dare loro la mano affinché non affondino”, a fare sentire la sua voce è anche Papa Francesco. I 7 bengalesi e i 5 egiziani adesso sono nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo del capoluogo pugliese. (Dayitalianews.com)

Musolino rifiuta "la corte" di La Russa e Italia Viva la ringrazia : "Sa cosa significa lealtà" - Il pranzo, il corteggiamento e il rifiuto. Non è un romanzo passionale, ma una sequenza di fatti che si sarebbe verificata in Parlamento. Al centro la senatrice messinese Dafne Musolino e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Quest'ultimo avrebbe tentato di avvicinare politicamente l'ex... (Messinatoday.it)Italia Viva

Caserta : esposto alla Corte dei Conti per il parcheggio interrato nel quartiere Acquaviva - . Questo è il modus operandi che vediamo per tutte le situazioni che impattano sulla città e sui cittadini. Ma, oltre al danno, la beffa: rischiamo di pagare anche costi altissimi per questo parcheggio, che sarà estremamente invasivo“. Concordano Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide, e Francesco Apperti, coordinatore per Speranza per Caserta, per i quali “ancora nessuna concertazione è ... (Casertanotizie.com)Italia Viva

Video di Tendenza
Video Italia Viva
Video Italia Viva
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.