Ildenaro.it di 22 ott 2024

Kenya la Regione Toscana investe nel sociale


Kenya, la Regione Toscana investe nel sociale (Di martedì 22 ottobre 2024) Si è tenuta la mattina del 9 Ottobre 2024 , la cerimonia di posa della prima pietra per la costruzione di un nuovo reparto di maternità presso il Malindi sub-county hospital, un’iniziativa cruciale per migliorare l’assistenza materna e neonatale nella Regione costiera del Kenya. L’iniziativa è finanziata dalla Cooperazione italiana e realizzata dalla Osc World Friends in collaborazione con il Centro di salute globale della Regione Toscana. Il Malindi sub-county hospital è uno dei principali ospedali di riferimento per la gestione di gravidanze ad alto rischio e parti complessi, tuttavia al momento le infrastrutture non sono adeguate a garantire un’assistenza sicura.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Kenya, la Regione Toscana investe nel sociale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Venezia, dal 26 ottobre “Viaggiare è incontrare sguardi, volti, persone”: in mostra le foto di Gianni Bacci - «Viaggiare è incontrare sguardi, volti, persone»: è il titolo della mostra di fotografie scattate da Gianni Bacci, per tanti anni collaboratore della pastorale universitaria diocesana e impegnato da ... (genteveneta.it)

Milk Bora, l'esperienza friulana in Kenya per insegnare l'arte del latte: il progetto in aiuto alle comunità rurali - UDINE - ManiTese e l'Università di Udine esportano in Kenya la professionalità e l'esperienza friulana nel settore lattiero-caseario per supportare i piccoli allevatori ... (ilgazzettino.it)

Così le giraffe hanno portato pace tra due etnie in conflitto in Kenya (che ora si battono per la loro conservazione) - In Kenya c'è una riserva speciale, dove comunità di pastori e agricoltori un tempo in guerra ora convivono pacificamente grazie alle giraffe ... (greenme.it)

Video di Tendenza
Video Kenya Regione
Video Kenya Regione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.