Lanotiziagiornale.it di 22 ott 2024

La crescita si è già fermata | doppia doccia gelata anche per il 2025


La crescita si è già fermata: doppia doccia gelata anche per il 2025 (Di martedì 22 ottobre 2024) Possiamo definirla, con una metafora calcistica, una doppietta. Ma nella propria porta, se ragioniamo dal lato del governo. Per l’esecutivo arriva un’altra doccia gelata sulle previsioni di crescita per il 2024 e il 2025. Da una parte il Fondo monetario internazionale e dall’altra Confindustria portano cattive notizie per il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti: gli obiettivi di crescita fissati dal governo sono sempre più lontani. L’esecutivo continua a sperare in un Pil in rialzo dell’1% per l’anno in corso e poi dell’1,2% per il 2025. Molto difficile, a giudicare dalla doppia doccia fredda arrivata nelle scorse ore. crescita ferma: l’amara doppietta Partiamo dal Fondo monetario internazionale, che stima per il 2024 una crescita allo 0,7%. E le cose non andranno molto meglio il prossimo anno, con un dato in salita solo dello 0,8%.
crescita già da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - La crescita si è già fermata: doppia doccia gelata anche per il 2025

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su La crescita si è già fermata: doppia doccia gelata anche per il 2025. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Doccia gelata sulla crescita - il Pil all’1% diventa pura utopia - Eppure anche qui si registra addirittura una “moderata riduzione delle presenze in Italia, con la componente dei residenti a luglio in problematico calo (-6,2% tendenziale)”. E così “la spesa delle famiglie non cresce o, almeno, non cresce quanto potrebbe”. Per il Mef è una doccia gelata, che contrasta con la retorica di una crescita superiore all’1% e a quelli degli altri Paesi europei che, ... (Lanotiziagiornale.it)crescita già

Video di Tendenza
Video crescita già
Video crescita già
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.