Ilgiorno.it di 22 ott 2024

La rete delle paritarie | Non pensate solo al mercato del lavoro


La rete delle paritarie: "Non pensate solo al mercato del lavoro" (Di martedì 22 ottobre 2024) Sono 292 gli studenti di terza media che frequentano gli 8 istituti paritari di Monza. Anche per loro si tratta di scegliere la scuola per il prossimo anno. Buona parte sceglie di avvalersi degli indirizzi della scuola paritaria in cui studia già, altri preferiscono seguire le proprie inclinazioni e esplorando gli altri istituti della città e della provincia. Hanno indirizzi di scuola superiore i collegi Bianconi, Guastalla, San Giuseppe, Canossiane, Preziosine e San Biagio. Sui siti delle singole scuole sono già pubblicate le date delle giornate di orientamento. Intanto nei giorni scorsi si è svolto anche “ScegliAMOci“, il Campus delle 11 paritarie della rete di Monza e Brianza, raccolte all’oratorio di San Biagio a Monza.
rete delle da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La rete delle paritarie: "Non pensate solo al mercato del lavoro"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su La rete delle paritarie: "Non pensate solo al mercato del lavoro". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Revisione organi collegiali - riassetto normativa personale e adempimenti segreterie : cosa prevede per la scuola il DDL Semplificazione in esame al Senato - L'articolo Revisione organi collegiali, riassetto normativa personale e adempimenti segreterie: cosa prevede per la scuola il DDL Semplificazione in esame al Senato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . E' in corso al Senato l'esame del DDL S. 1192 "Misure per la semplificazione normativa e il miglioramento della qualitĂ  della normazione e deleghe al Governo per la ... (Orizzontescuola.it)

Suicidio studente a Senigallia - Lavenia : “Contro bullismo a scuola serve rete di supporto stabile” - Te. L'episodio ha suscitato la riflessione di Giuseppe Lavenia, presidente dell'Associazione Nazionale Di. Il ragazzo, vittima di bullismo, ha utilizzato l'arma del padre per togliersi la vita, un gesto che denuncia l'incapacità del sistema di proteggere chi si trova in situazioni di particolare fragilità. (Orizzontescuola.it)

“Rete per la cultura antimafia” : assemblea elegge I.C. Colozza-Bonfiglio - nuova scuola capofila - L’assemblea della Rete per la Cultura Antimafia, in attuazione al principio costitutivo della rotazione annuale, ha eletto all’unanimità la nuova scuola capofila: l’Istituto comprensivo Colozza-Bonfiglio, diretto dalla dirigente scolastica Valeria Catalano, subentra all’Istituto comprensivo Giuliana Saladino, diretto da Giusto Catania. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video rete delle
Video rete delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.