Ilrestodelcarlino.it di 22 ott 2024

La scelta di vita di Sara | Dalla laurea in Archeologia all’allevamento di mucche


La scelta di vita di Sara: “Dalla laurea in Archeologia all’allevamento di mucche” (Di martedì 22 ottobre 2024) Sefro (Macerata), 22 ottobre 2024 – Dopo la laurea in Archeologia del Vicino Oriente alla Sapienza di Roma, è tornata a casa, ad Agolla di Sefro, e ha preso le redini dell’azienda di famiglia. Di madre in figlia. È la storia della 35enne Sara Crispiciani, titolare dell’azienda agricola omonima dal 2016, con un allevamento di bovini da carne in biologico allo stato brado (120 capi). Il ritorno alle origini è stato naturale: non tanti sbocchi lavorativi dopo gli studi e una grande passione per animali e natura hanno portato alla scelta. “Già in estate, fin dalle superiori, trascorrevo il tempo qui – racconta Sara –. Poi ho sentito che era proprio il mio posto, il mio mondo. Il contatto con gli animali mi gratifica. In particolare il momento del parto, la gestione del vitello”. La Crispiciani ha iniziato a lavorare nel settore una decina di anni fa.
scelta vita da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - La scelta di vita di Sara: “Dalla laurea in Archeologia all’allevamento di mucche”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su La scelta di vita di Sara: “Dalla laurea in Archeologia all’allevamento di mucche”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Laurea + 24 CFU : nel concorso PNRR d’autunno sarà ancora requisito d’accesso - per l’ultima volta - . Il prossimo concorso docenti, che interesserà, come confermato dal Ministro Valditara, quasi 20 mila posti (di cui circa 5000 su sostegno), sarà l'ultimo rientrante nella cosiddetta fase transitoria prevista dal piano di assunzioni contenuto nel PNRR. L'articolo Laurea + 24 CFU: nel concorso PNRR d’autunno sarà ancora requisito d’accesso, per l’ultima volta sembra essere il primo su ... (Orizzontescuola.it)

Sara Pedri - due tesi di laurea sulla ginecologa scomparsa : "Stress e mobbing uccidono" - . Il caso di Sara è stato discusso durante le lezioni della professoressa Giuditta Lombardo e la vicenda ha avuto un forte impatto emotivo su di me. "Vivo poco distante da casa della famiglia Pedri e i miei genitori conoscono il papà e la mamma di Sara. Esse dimostrano – spiega Emanuela Pedri, sorella della ginecologa scomparsa – come questa tragedia sia in grado di creare relazioni e ... (Ilrestodelcarlino.it)scelta vita

Video di Tendenza
Video scelta vita
Video scelta vita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.