Secoloditalia.it di 22 ott 2024

L’Anm torna alla carica contro i dileggi del governo cattivo Ma le toghe indipendenti si sfilano


L’Anm torna alla carica contro “i dileggi” del governo cattivo. Ma le toghe indipendenti si sfilano (Di martedì 22 ottobre 2024) Poche ore dopo il Consiglio dei ministri  che mette mano al decreto legge con l’elenco dei paesi sicuri, L’Anm torna all’attacco. E con una nota bellicosa chiede il rispetto dell’autonomia delle toghe, attacca il governo e la politica per i continui ‘dileggi’ e denuncia l’ennesimo rischio per la tenuta democratica.  Una mossa che sa di ‘vendetta’ per la mano ferma del governo che ha messo in sicurezza il protocollo Italia-Albania finito nel mirino della giudice di Magistratura democratica Silvia Albano. L’Associazione nazionale magistrati – si legge nella nota della giunta esecutiva centrale –  “chiede con forza che la giurisdizione sia rispettata come esercizio di una funzione del tutto autonoma ed indipendente. Non può attendersi dalla magistratura che assuma decisioni ispirate dalla necessità di collaborazione con il governo di turno.
L’Anm torna da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - L’Anm torna alla carica contro “i dileggi” del governo cattivo. Ma le toghe indipendenti si sfilano

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su L’Anm torna alla carica contro “i dileggi” del governo cattivo. Ma le toghe indipendenti si sfilano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Open Arms - Salvini si autoassolve in aula. E la Lega torna all’attacco dell’Anm - Non sono abituato a scaricare la responsabilità delle scelte su altri”. Sono orgoglioso del lavoro svolto al ministero dell’Interno, così come sono orgoglioso del lavoro svolto al Mit. Del resto, era dalle prime ore della giornata di ieri che la Lega – o meglio, i fedelissimi del Capitano – polemizzavano con la magistratura. (Lanotiziagiornale.it)L Anm torna

Video di Tendenza
Video L’Anm torna
Video L’Anm torna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.