Puntomagazine.it di 22 ott 2024

Lavoro Giuliano UGL | Inail conferma che le professioni sanitarie sono le più esposte a infortuni


Lavoro, Giuliano (UGL): “Inail conferma che le professioni sanitarie sono le più esposte a infortuni” (Di martedì 22 ottobre 2024) UGL: Sicurezza degli operatori sanitari, un’urgenza crescente tra infortuni e aggressioni “Chissà cosa penseranno gli operatori sanitari quando, ogni giorno, si apprestano a prendere servizio visto che l’Inail ha certificato come le loro professioni abbiano scalato la non invidiabile classifica dell’essere le più esposte ad infortuni sul Lavoro, con un indice di 42,95, secondo i dati del triennio 2019-2021 forniti dall’Inail” dichiara in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute. “Questa è la settimana Europea della sicurezza e la pubblicazione di questi numeri dimostra in maniera inconfutabile come lavorare nella sanità sia altamente rischioso. I dati aggiornati al 2021 tengono conto, ovviamente, delle conseguenze del periodo della pandemia.
Lavoro Giuliano da Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Lavoro, Giuliano (UGL): “Inail conferma che le professioni sanitarie sono le più esposte a infortuni”

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine.it
Altre notizie su Lavoro, Giuliano (UGL): “Inail conferma che le professioni sanitarie sono le più esposte a infortuni”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lavoro, Gianluca Giuliano (Ugl): "Professioni sanitarie più esposte a infortuni" - «Chissà cosa penseranno gli operatori sanitari quando, ogni giorno, si apprestano a prendere servizio visto che l’Inail ha ... (iltempo.it)

Tavolo tecnico sul settore agricoltura: prevenzione dagli infortuni sul lavoro - Osservatorio provinciale permanente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. E' stata sottolineata la necessità, oltre i doverosi controlli, di un profondo cambiamento culturale che parta dall’alfabetizz ... (marsalalive.it)

Dolo (VE), un uomo aggredisce tre persone nel reparto psichiatria dell'ospedale - Si tratta di due infermieri e di un'operatrice socio-sanitaria. L'aggressore è un tossicodipendente ricoverato da alcuni giorni ... (rainews.it)

Video di Tendenza
Video Lavoro Giuliano
Video Lavoro Giuliano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.