Ilrestodelcarlino.it di 22 ott 2024

Le colonne sonore più belle al teatro di Russi


Le colonne sonore più belle al teatro di Russi (Di martedì 22 ottobre 2024) Un viaggio tra le più belle colonne sonore scritte per il cinema. Domani sera a Russi la Toscanini Next torna sul palco del teatro comunale con ’Film music’ alle 20.45. Il programma, eseguito da otto musicisti, prevede tra gli altri ’Peter Gunn theme’ di Henry Mancini, composto nel 1958 per la serie televisiva poliziesca ’Peter Gunn’ e comparsa poi anche nel film ’The Blues Brothers’ in una versione divenuta più celebre, poi ’La vita è bella’ di Nicola Piovani dall’omonimo film di Benigni, ’Il postino’ di Luis Bacalov, ’La passerella d’addio’ di 8 e ½ di Nino Rota, ’Twin Peaks theme’ di Angelo Badalamenti, fino a Ennio Morricone e a capolavori come ’Metti una sera a cena’, ’La leggenda del pianista sull’oceano’ e ’Nuovo cinema Paradiso’. La Toscanini Next è un progetto orchestrale della fondazione Arturo Toscanini nato nel 2020 per dare un’opportunità di lavoro ai giovani.
colonne sonore da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Le colonne sonore più belle al teatro di Russi

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Le colonne sonore più belle al teatro di Russi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

PAURA – ITALIAN HORROR MUSIC - Un Viaggio tra le Colonne Sonore Horror Italiane - Le tracce incluse hanno giocato un ruolo fondamentale nell’atmosfera del cinema horror italiano, arricchendo le colonne sonore di film esoterici e soprannaturali degli anni ’70, così come di pellicole splatter e slasher degli anni ’80. PAURA non è solo una celebrazione della musica horror, ma anche un tributo alle figure che hanno creato l’atmosfera unica di questo genere cinematografico. (Spettacolo.periodicodaily.com)colonne sonore

PAURA – ITALIAN HORROR MUSIC : disponibile in digitale la raccolta delle colonne sonore horror - La raccolta PAURA – ITALIAN HORROR MUSIC La raccolta include brani come Greta – Seconda Versione di Berto Pisano, caratterizzato da atmosfere sospese e inquietanti e La Notte Che Evelyn Uscì Dalla Tomba – versione lunga di Bruno Nicolai, con archi e organi che creano un senso di mistero e decadimento gotico. (Cinefilos.it)

PAURA ITALIAN HORROR MUSIC - disponibile da oggi una collezione di brani dalle colonne sonore di film horror e thriller italiani! - La canzone è soltanto una delle molte opere presenti negli archivi CAM ad essere campionate da acclamati artisti contemporanei come James Blake (Bruno Nicolai), Drake (Marcello Giombini), Tei Shi e Blood Orange (Luigi Ceccarelli), un fenomeno che mette in luce l’importanza del catalogo dell’etichetta come una costante fonte di ispirazione per beatmaker e collezionisti. (Nerdpool.it)colonne sonore

Video di Tendenza
Video colonne sonore
Video colonne sonore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.