Gaeta.it di 22 ott 2024

L’istituto spallanzani di roma si prepara per eventuali casi di virus marburg dopo l’allerta oms


L’istituto spallanzani di roma si prepara per eventuali casi di virus marburg dopo l’allerta oms (Di martedì 22 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro spallanzani di roma ha innalzato i livelli di preparazione in seguito all’allerta lanciata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità riguardo l’epidemia di virus marburg in Ruanda, annunciata il 27 settembre. In risposta a questa emergenza sanitaria, l’INMI ha implementato misure specifiche per garantire la prontezza operativa e la protezione del personale medico e dei pazienti. Il centro è attualmente l’unica struttura italiana autorizzata ad accogliere potenziali casi di questa malattia altamente contagiosa. Programmi formativi per alto isolamento Nel mese di ottobre, l’INMI prevede dieci sessioni di formazione per il personale sanitario, concentrandosi principalmente su infermieri e medici coinvolti nella task force dedicata all’alto isolamento.
L’istituto spallanzani da Gaeta.it

Gaeta.it - L’istituto spallanzani di roma si prepara per eventuali casi di virus marburg dopo l’allerta oms

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su L’istituto spallanzani di roma si prepara per eventuali casi di virus marburg dopo l’allerta oms. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Morto Giuseppe Visco - fu primario di Malattie Infettive dell’ospedale Spallanzani di Roma - Lutto all'Istituto Spallanzani e nella comunità medico-scientifica per la morte di Giuseppe Visco. È stato primario di Malattie Infettive dal 1972 al 1994.Continua a leggere . (Fanpage.it)L istituto spallanzani

Video di Tendenza
Video L’istituto spallanzani
Video L’istituto spallanzani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.