Gaeta.it di 22 ott 2024

Lundbeck e il teatro | un’alleanza contro lo stigma delle patologie neurosensoriali


Lundbeck e il teatro: un’alleanza contro lo stigma delle patologie neurosensoriali (Di martedì 22 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’importanza della comunicazione in ambito neuroscientifico è fondamentale per ridurre il pregiudizio associato alle malattie del sistema nervoso centrale. La compagnia farmaceutica Lundbeck, attiva da oltre 70 anni in questo settore, ha promosso un evento culturale di grande rilevanza per diffondere consapevolezza e sensibilizzazione attraverso l’arte. Lo spettacolo “Pinocchio: una favola alla rovescia“, presentato dal teatro Patologico, ha offerto un’occasione unica per esplorare la bellezza e la complessità delle neuroscienze, utilizzando un linguaggio accessibile e coinvolgente. L’impatto del teatro sulle neuroscienze Il teatro è una straordinaria forma di espressione che permette di affrontare temi complessi con un linguaggio emotivo e visivo.
Lundbeck teatro da Gaeta.it

Gaeta.it - Lundbeck e il teatro: un’alleanza contro lo stigma delle patologie neurosensoriali

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Lundbeck e il teatro: un’alleanza contro lo stigma delle patologie neurosensoriali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Parigi, la storica bocciofila di Montmartre sgomberata dopo 184 giorni di protesta per far spazio all’albergo di lusso - Dopo 184 giorni di protesta e una petizione firmata da 13mila persone, le forze dell'ordine hanno sgomberato la storica bocciofila parigina ... (ilfattoquotidiano.it)

Salute, Mele (Lundbeck): "Occuparsi di neuroscienze è anche abbattere stigma attorno alle patologie del Sistema nervoso centrale" - Lo ha detto Tiziana Mele, amministratore delegato Lundbeck Italia in occasione dello spettacolo che si è svolta ieri sera al Teatro Parioli di Roma. L’evento è realizzato grazie al contributo non ... (reggiotv.it)

Malattie mentali, Vaccaro (Censis): “Su giovani pesano incertezza futuro e paura” - (Adnkronos) – "Siamo tutti un po' sommersi dai temi dell'ansia, del disagio anche legati sicuramente a un'esperienza totalmente fuori dal comune come quella della pandemia però ancora oggi tutti noi c ... (webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video Lundbeck teatro
Video Lundbeck teatro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.