Liberoquotidiano.it di 22 ott 2024

Malattie mentali Locatelli | Vedere nelle persone potenzialità e non limiti


Malattie mentali, Locatelli: "Vedere nelle persone potenzialità e non limiti" (Di martedì 22 ottobre 2024) Roma, 21 ott. (Adnkronos Salute) - "L'arte, la musica e il teatro consentono di esplorare nuove forme di espressione e sono fondamentali per favorire quel nuovo approccio che stiamo promuovendo, partendo dalla consapevolezza che dobbiamo iniziare a Vedere in ogni persona le potenzialità e non i limiti. È stato uno dei temi prioritari che abbiamo affrontato negli step, inclusione e disabilità, il primo della storia, e che ha rappresentato un'occasione fondamentale per tracciare con rinnovato coraggio, tutti insieme, la strada per il futuro. Grazie di cuore a tutti voi per il vostro costante impegno e per quello che continuerete a fare". Così il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli in un messaggio inviato in occasione dello spettacolo "Pinocchio: una favola alla rovescia", a cura della Compagnia stabile del Teatro Patologico in programma oggi e domani al Teatro Parioli di Roma.
Malattie mentali da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Malattie mentali, Locatelli: "Vedere nelle persone potenzialità e non limiti"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Malattie mentali, Locatelli: "Vedere nelle persone potenzialità e non limiti". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Malattie mentali - Locatelli : "Vedere nelle persone potenzialità e non limiti" - Obiettivo dell'iniziativa promuovere il dialogo sul diritto alla salute e ad una socialità inclusiva. È stato uno dei temi prioritari che abbiamo affrontato negli step, inclusione e disabilità, il primo della storia, e che ha rappresentato un'occasione fondamentale per tracciare con rinnovato coraggio, tutti insieme, la strada per il futuro. (Liberoquotidiano.it)Malattie mentali

La politica e le malattie mentali : l’impegno per una maggiore consapevolezza e supporto - Facebook WhatsApp Twitter L’attenzione verso le malattie mentali ha guadagnato slancio nella società contemporanea, ma resta ancora un terreno da esplorare e migliorare. Creazione di una rete di supporto Per affrontare efficacemente le malattie mentali, Girelli ha proposto un modello che prevede la creazione di una rete di supporto sin dalle prime fasi di insorgenza dei disturbi. (Gaeta.it)Malattie mentali

Malattie mentali - Vaccaro (Censis) : “Su giovani pesano incertezza futuro e paura” - Questo naturalmente pesa molto di più sui […]. (Adnkronos) – "Siamo tutti un po' sommersi dai temi dell'ansia, del disagio anche legati sicuramente a un'esperienza totalmente fuori dal comune come quella della pandemia però ancora oggi tutti noi ci sentiamo minacciati da cose che non comprendiamo: la guerra, il cambiamento climatico e i nostri destini individuali. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Malattie mentali
Video Malattie mentali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.