Lapresse.it di 22 ott 2024

Maltempo in Emilia-Romagna ancora 2mila sfollati | domani prosegue l’allerta arancione


Maltempo, in Emilia-Romagna ancora 2mila sfollati: domani prosegue l’allerta arancione (Di martedì 22 ottobre 2024) A tre giorni dall’ultima ondata di Maltempo che ha colpito la Regione, continuano senza sosta in Emilia-Romagna le operazioni delle colonne mobili in aiuto ai Comuni, così come le attività di rimozione di rifiuti e detriti. Ieri, nelle aree interessate erano in azione complessivamente circa 900 volontari. Gli evacuati sono circa 2000, ma i numeri sono in diminuzione in tutte le province. L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha emesso un’allerta arancione valida per domani, mercoledì 23 ottobre, nella pianura reggiana di Po, modenese (Re, Mo), bolognese (Bo, Fe, Ra), costa e pianura ferrarese per il transito delle piene dei fiumi (criticità idraulica). Codice arancione per criticità idrogeologica sulla collina bolognese e la pianura piacentina-parmense.
Maltempo Emilia da Lapresse.it

Lapresse.it - Maltempo, in Emilia-Romagna ancora 2mila sfollati: domani prosegue l’allerta arancione

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Maltempo, in Emilia-Romagna ancora 2mila sfollati: domani prosegue l’allerta arancione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo senza fine in Emilia Romagna - tornano le piogge : allerta arancione - Le minime saranno comprese tra 15 e 17 gradi, le massime in ulteriore lieve diminuzione, intorno ai 17-18 gradi.  Una nuova fase di perturbazioni e, secondo Roberto Nanni, tecnico meteorologo di Ampro, “potenzialmente pericolosa da un punto di vista idrogeologico. Le precipitazioni previste potranno generare nuovi incrementi nei bacini del settore centrale della Regione già interessati dalle ... (Ilrestodelcarlino.it)Maltempo Emilia

Maltempo Emilia-Romagna - Ciciliano (Protezione civile) : “Ora attenzione su zona delta Po” - Così all'Adnkronos il capo del Dipartimento di Protezione Civile Fabio Ciciliano sull'ondata […]. Tutta l'acqua che si è accumulata deve arrivare al mare. Per tutta la giornata di oggi c'è ancora l'allerta rossa''. (Adnkronos) – ''In questo momento la nostra attenzione si è spostata sulla zona del delta del Po, l'onda di piena si sta spostando. (Periodicodaily.com)

Emergenza maltempo in Emilia-Romagna : la Protezione Civile gestisce la situazione critica - Facebook WhatsApp Twitter Il Delta del Po sta vivendo una situazione di allerta rossa a causa dell’onda di piena che attraversa la regione, con il Dipartimento di Protezione Civile che è attivamente impegnato nel monitoraggio e nel soccorso. Appello ai volontari e gestione delle emergenze Il capo della Protezione Civile ha invitato i volontari a coordinarsi con le istituzioni per ... (Gaeta.it)Maltempo Emilia

Video di Tendenza
Video Maltempo Emilia
Video Maltempo Emilia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.