Ilrestodelcarlino.it di 22 ott 2024

Maltempo senza fine in Emilia Romagna tornano le piogge | allerta arancione


Maltempo senza fine in Emilia Romagna, tornano le piogge: allerta arancione (Di martedì 22 ottobre 2024) Bologna, 22 ottobre 2024 – Piove sul bagnato. Dopo il disastro dell’alluvione che ha devastato Bologna, parte dell’Emilia e della Romagna, sono previsti ancora temporali. Arpae e protezione civile hanno emanato un’allerta meteo arancione e gialla a partire dalla mezzanotte di domani, mercoledì 23 ottobre, per piene dei fiumi, criticità idrogeologica e temporali. Una nuova fase di perturbazioni e, secondo Roberto Nanni, tecnico meteorologo di Ampro, “potenzialmente pericolosa da un punto di vista idrogeologico. Sul Mediterraneo occidentale – spiega – si sta riorganizzando una vasta area depressionaria che condizionerà l'andamento meteo fino a domenica, in particolare sulle regioni centro-settentrionali e al Nord Ovest”.
Maltempo senza da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Maltempo senza fine in Emilia Romagna, tornano le piogge: allerta arancione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Maltempo senza fine in Emilia Romagna, tornano le piogge: allerta arancione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nuova ondata di maltempo in Romagna - scatta l'allerta meteo : "Possibili frane e fenomeni di ruscellamento" - Una nuova ondata di maltempo colpirà la Romagna nelle prossime ore. Dalla mezzanotte di oggi martedì 22 ottobre, alla mezzanotte di domani, mercoledì 23, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 146 della Protezione civile regionale, gialla per criticità idraulica. . (Ravennatoday.it)Maltempo senza

Maltempo Emilia-Romagna - Ciciliano (Protezione civile) : “Ora attenzione su zona delta Po” - Per tutta la giornata di oggi c'è ancora l'allerta rossa''. Così all'Adnkronos il capo del Dipartimento di Protezione Civile Fabio Ciciliano sull'ondata […]. Tutta l'acqua che si è accumulata deve arrivare al mare. (Adnkronos) – ''In questo momento la nostra attenzione si è spostata sulla zona del delta del Po, l'onda di piena si sta spostando. (Periodicodaily.com)

Emergenza maltempo in Emilia-Romagna : la Protezione Civile gestisce la situazione critica - Ciciliano ha sottolineato come ci sia sempre una lacuna tra la domanda e l’offerta di aiuto in situazioni di emergenza. Le recenti dichiarazioni del capo del Dipartimento di Protezione Civile, Fabio Ciciliano, mettono in luce l’unità di intervento e il coordinamento necessari per affrontare questa emergenza. (Gaeta.it)Maltempo senza

Video di Tendenza
Video Maltempo senza
Video Maltempo senza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.