Lapresse.it di 22 ott 2024

Maternità surrogata Roccella | A medici non chiesto obbligo ma senso responsabilità


Maternità surrogata, Roccella: “A medici non chiesto obbligo ma senso responsabilità” (Di martedì 22 ottobre 2024)  “Non abbiamo chiesto un obbligo, ma un senso di responsabilità da parte della classe medica“. Così la ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Eugenia Roccella, intervenuta a ‘Porta a Porta’ commentando le polemiche nate dopo le sue dichiarazioni secondo cui anche i medici e chi è un pubblico ufficiale è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla Maternità surrogata all’autorità competente. “Una legge va rispettata. Il problema di questa legge in vigore da molto tempo in Italia contro l’utero in affitto è proprio che non era mai stata rispettata fino in fondo: veniva aggirata andando all’estero e questa correzione che noi abbiamo fatto è stata proprio per evitare che venga aggirata. È una legge di civiltà e deve essere semplicemente rispettata.
Maternità surrogata da Lapresse.it

Lapresse.it - Maternità surrogata, Roccella: “A medici non chiesto obbligo ma senso responsabilità”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Maternità surrogata, Roccella: “A medici non chiesto obbligo ma senso responsabilità”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Influenza australiana e aumento degli infarti? Il parere del cardiologo - Il virus dell'influenza australiana può aumentare il rischio di infarti e malattie cardiovascolari, sottolinea il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia ... (quotidianodipuglia.it)

Studente suicida a 15 anni, Procura minorenni avvia un procedimento - La Procura per i Minorenni ha aperto un fascicolo riguardante il caso del quindicenne Leonardo, uno studente che si è tolto la vita la scorsa settimana in una frazione di Senigallia (Ancona). Secondo ... (orizzontescuola.it)

GPA reato universale: la ministra Roccella chiede ai medici di denunciare, ma la legge dice no (e anche i dottori) - Non è passato neanche un mese dall’approvazione della legge che ha introdotto il reato universale di gestazione per altri (GPA), e la ministra ... (alfemminile.com)

Video di Tendenza
Video Maternità surrogata
Video Maternità surrogata
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.