Lapresse.it di 22 ott 2024

Medioriente Tajani | Si può pensare a ricostruzione Gaza su modello conferenza Ucraina


Medioriente, Tajani: “Si può pensare a ricostruzione Gaza su modello conferenza Ucraina ” (Di martedì 22 ottobre 2024) Il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani, a Pescara nel punto stampa con i giornalisti a conclusione della prima giornata di incontri del G7 sviluppo, ha risposto anche a una domanda sulla conferenza per la ricostruzione a Gaza: “Per quanto riguarda la conferenza, l’idea, non è una decisione presa è da far sviluppare, c’è anche il progetto Giordano che è piaciuto alla presidente del Consiglio. modello conferenza sull’Ucraina si può fare per Gaza, per il Sud del Libano, si possono aiutare tutte le parti che hanno subito. Noi dobbiamo guardare alla pace, non dobbiamo guardare da che parte sono le vittime”. “Abbiamo parlato anche dei rifugiati israeliani. Chi soffre non ha colore di pelle o di passaporto.
Medioriente Tajani da Lapresse.it

Lapresse.it - Medioriente, Tajani: “Si può pensare a ricostruzione Gaza su modello conferenza Ucraina ”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Medioriente, Tajani: “Si può pensare a ricostruzione Gaza su modello conferenza Ucraina ”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tajani al G7 - una conferenza per la ricostruzione di Gaza - Dal G7 Sviluppo il ministro degli Esteri Antonio Tajani lancia l'idea di una conferenza per la ricostruzione di Gaza. "Tutte le popolazioni civili, indipendentemente dalla nazionalità, devono essere aiutate e credo si possa inviare un segnale chiaro, perché con la presenza dei tre principali interlocutori", rappresentanti di Israele, Libano e Palestina, "che si confronteranno con i Paesi del G7 ... (Quotidiano.net)Medioriente Tajani

Tajani : «La tregua tra Hamas e Israele può scongiurare l’attacco dell’Iran. Noi italiani a Gaza per la sua ricostruzione» - «Teheran rivendica il diritto di rispondere a Israele. Gli ho suggerito, almeno, di non prendere decisioni prima del 15. L’Italia invece non permette di usarle fuori dal territorio ucraino. Ma bisogna offrire una prospettiva concreta al popolo palestinese. «L’Italia – ha aggiunto – è pronta a inviare un contingente per lavorare alla nascita di uno Stato palestinese, unificando la Striscia e la ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Medioriente Tajani
Video Medioriente Tajani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.