Quotidiano.net di 22 ott 2024

Meloni contro il Consiglio d’Europa | Polizia italiana razzista? Ingiurie


Meloni contro il Consiglio d’Europa: “Polizia italiana razzista? Ingiurie” (Di martedì 22 ottobre 2024) Roma, 22 ottobre 2024 – Tensione fra la Consiglio europea e Giorgia Meloni. Questa volta ad alimentare la polemica non sono questioni di economia o finanza pubblica. La presidente del Consiglio ha infatti risposto a quanto contenuto nell’ultimo rapporto dell’Ecri, l'organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa che sottolineato come “in Italia le forze dell'ordine fanno profilazione razziale durante le attività di controllo, sorveglianza e indagine, soprattutto nei confronti della comunità rom e delle persone di origine africana”. Insomma, l’accusa è quella che le forze di Polizia italiane compiano attività che non trattano nella stessa maniera tutte le persone ma che vengano attuate pratiche e “profilazioni” specifiche per gli stranieri.
Meloni contro da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Meloni contro il Consiglio d’Europa: “Polizia italiana razzista? Ingiurie”

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Meloni contro il Consiglio d’Europa: “Polizia italiana razzista? Ingiurie”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - Consiglio d'Europa accusa l'Italia : razzismo tra le forze dell'ordine. Meloni : «Meritano rispetto - no ingiurie» - In Italia le forze dell'ordine fanno profilazione razziale durante le attività di controllo, sorveglianza e indagine, soprattutto nei confronti della comunità rom e delle persone di... (Ilmessaggero.it)Meloni contro

Il Consiglio d’Europa contro l’Italia di Meloni : «Polizia razzista - giudici sotto attacco». E la premier s’infuria - In particolare, per i centri che accolgono le vittime della violenza anti-Lgbtqia+. Meritano rispetto, non simili ingiurie». . In particolare sull’etnia e sull’orientamento sessuale. Lo studio richiesto alle autorità italiane dovrà prefiggersi «l’obiettivo di individuare e affrontare qualsiasi pratica di profilazione razziale da parte delle forze dell’ordine». (Open.online)

L'Italia? "Razzismo e odio contro rom - migranti e Lgbti". Report choc del Consiglio d'Europa - furia Meloni : "Meritiamo rispetto - non insulti" - E' durissimo il commento su X di Giorgia Meloni, all'ultimo report sull'Italia redatto dall'Ecri, l'organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa "Ci sono numerosi resoconti di profilazione razziale da parte delle forze dell'ordine, che prendono di mira in particolar modo i rom e le persone di origine africana", si legge nel rapporto, che sembra raccogliere tutti gli argomenti ... (Liberoquotidiano.it)Meloni contro

Video di Tendenza
Video Meloni contro
Video Meloni contro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.