Lapresse.it di 22 ott 2024

Migranti Consiglio d’Europa | Da politica critiche indebite ai giudici


Migranti, Consiglio d’Europa: “Da politica critiche indebite ai giudici” (Di martedì 22 ottobre 2024) Nel suo ultimo rapporto dedicato all’Italia, l’Ecri, l’organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d’Europa, oltre a denunciare casi di profilazione razziale all’interno della polizia in Italia, ha puntato il dito anche sulle critiche da parte della politica ai giudici che si occupano dei casi relativi ai Migranti. “Le narrazioni politiche negative del mainstream hanno creato seri ostacoli all’integrazione e all’inclusione efficaci dei Migranti, oltre a mettere a repentaglio le attività delle organizzazioni non governative che forniscono supporto ai Migranti. Anche le critiche indebite che prendono di mira i singoli giudici che si occupano di casi di migrazione mettono a rischio la loro indipendenza“, si legge nel rapporto.
Migranti Consiglio da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, Consiglio d’Europa: “Da politica critiche indebite ai giudici”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, Consiglio d’Europa: “Da politica critiche indebite ai giudici”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Consiglio d’Europa punta il dito contro l’Italia : “Paese incline al razzismo e alla xenofobia”. “Colpa” anche di Vannacci - Nonostante gli sforzi permangono problemi sui quali l’Italia, secondo la Commissione, deve ancora lavorare. Il Consiglio d’Europa, in un rapporto contro il razzismo e l’intolleranza, ha segnalato una situazione preoccupante in Italia, dove il dibattito pubblico è sempre più incline alla xenofobia, soprattutto verso i rifugiati, i richiedenti asilo, i migranti, i cittadini italiani con ... (Dayitalianews.com)

Meloni contro il Consiglio d’Europa : “Polizia italiana razzista? Ingiurie” - L’Ecri invita anche le autorità italiane ad avere atteggiamenti e parole differenti.  La Commissione europea contro il razzismo e l'intolleranza ha infatti invitato l'Italia a istituire un organismo indipendente ed efficace per la parità e a rafforzare l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar) come ente di coordinamento ufficiale. (Quotidiano.net)Migranti Consiglio

Razzismo - Consiglio d’Europa contro Forze dell’ordine italiane. Meloni : “Sono ingiurie” - (Adnkronos) – In Italia tra le forze dell'ordine è frequente il "racial profiling", la profilazione razziale, cioè controlli e fermi di polizia basati sull'origine etnica. Inoltre, le autorità non paiono essere "consapevoli" dell'entità del problema. Lo sottolinea la commissione contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa (Ecri), organizzazione internazionale non Ue con sede a […]. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Migranti Consiglio
Video Migranti Consiglio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.