Open.online di 22 ott 2024

Migranti il decreto paesi sicuri e i Cpr in Albania | I giudici potranno negare ancora i rimpatri


Migranti, il decreto paesi sicuri e i Cpr in Albania: «I giudici potranno negare ancora i rimpatri» (Di martedì 22 ottobre 2024) La parola chiave è «territoriale». Il decreto paesi sicuri del governo Meloni ne mette 19 in lista per recepire la sentenza della Corte di Giustizia Europea e salvare i Cpr in Albania. Ma dopo gli annunci e le sfuriate della settimana scorsa da parte di Giorgia Meloni quello che spicca è ciò che manca. Dal provvedimento legislativo che nelle intenzioni dell’esecutivo dovrebbe superare il decreto interministeriale del ministero degli Esteri è sparita la parte sui ricorsi del Viminale contro le decisioni dei giudici. Che avrebbe dovuto introdurre il grado di appello alle decisioni prima della Cassazione. In più manca qualsiasi riferimento al secondo argomento della Cge sui paesi sicuri: quello delle categorie e delle minoranze etniche e religiose vessate. Significa che i giudici potranno continuare a negare i rimpatri per quelle motivazioni.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Migranti, il decreto paesi sicuri e i Cpr in Albania: «I giudici potranno negare ancora i rimpatri». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - la nuova lista di Paesi sicuri : cosa cambia con il decreto -   ''Il […] The post Migranti, la nuova lista di Paesi sicuri: cosa cambia con il decreto appeared first on L'Identità. (Adnkronos) – Il governo vara il decreto sui Paesi sicuri e modifica l'elenco, con un provvedimento adottato dopo la bocciatura dei primi trattenimenti di migranti in Albania. . Nella lista definita dal decreto sono compresi 19 paesi: chi arriva da questi paesi, in cui non sono ... (Lidentita.it)Migranti decreto

Migranti - la nuova lista di Paesi sicuri : cosa cambia con il decreto - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Nella lista definita dal decreto sono compresi 19 paesi: chi arriva da questi paesi, in cui non sono presenti conflitti o persecuzioni, in teoria non dovrebbe ottenere asilo. (Webmagazine24.it)

Migranti - la nuova lista di Paesi sicuri : cosa cambia con il decreto - Sono i 19 paesi inseriti nel provvedimento Il governo vara il decreto sui Paesi sicuri e modifica l'elenco, con un provvedimento adottato dopo la bocciatura dei primi trattenimenti di migranti in Albania. Nella lista definita dal decreto sono compresi 19 paesi: chi arriva da questi paesi, in cui non sono presenti conflitti o persecuzioni, in […]. (Sbircialanotizia.it)Migranti decreto

Video di Tendenza
Video Migranti decreto
Video Migranti decreto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.