Secoloditalia.it di 22 ott 2024

Migranti la sinistra europea minaccia la von der Leyen | Se replichi il modello Albania niente fiducia


Migranti, la sinistra europea minaccia la von der Leyen: “Se replichi il modello Albania niente fiducia” (Di martedì 22 ottobre 2024) Un ricatto bello e buono contro Ursula von der Leyen da parte dei socialisti europei. La commissaria è “rea” di avere invitato i 27 paesi ad “esplorare l’idea di sviluppare hub di rimpatrio al di fuori dell’Ue”. “Colpevole” agli occhi dei Socialisti e democratici di avere guardato con interesse alle “soluzioni innovative per contrastare l’immigrazione irregolare”: in sintesi, il modello Meloni e il patto con l’Albania. Apriti cielo, è partito un “ultimatum”, un “diktat”, una minaccia: “Socialisti e democratici sono contro l’esternalizzazione della gestione della migrazione.  Siamo contro la strategia del Ppe e di Meloni; siamo molto preoccupati dal fatto che von der Leyen voglia adottare questa strategia. Voglio dirlo in maniera diretta: così non può contare sul nostro sostegno“. Così si è espressa la capogruppo dei Soclialisti e democratici Iratxe Garcia Perez.
Migranti sinistra da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Migranti, la sinistra europea minaccia la von der Leyen: “Se replichi il modello Albania niente fiducia”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Migranti, la sinistra europea minaccia la von der Leyen: “Se replichi il modello Albania niente fiducia”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Migranti - la sinistra Ue minaccia von der Leyen : «Se replica il modello Albania niente fiducia alla nuova Commissione» - . Era stata la stessa Meloni a organizzare, insieme alla premier danese e al neo primo ministro olandese, una riunione informale a cui hanno partecipato Austria, Cipro, Grecia, Malta, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria. Lo scontro sull’immigrazione varca i confini nazionali. I socialisti a Bruxelles sono preoccupati per l’apertura di Ursula von der Leyen al controverso protocollo ... (Open.online)

Migranti - von der Leyen : Protezione richiedenti asilo e rimpatri anche da Paesi terzi - Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nella Conferenza stampa al termine del Consiglio europeo. In questo contesto, gli hub di rimpatrio sono stati discussi, ci sono questioni aperte: per quanto tempo le persone possono rimanere lì? Cosa faranno se un rimpatrio non è possibile? Quindi, come ho detto, non è una questione banale e va discussa", ha aggiunto. (Iltempo.it)Migranti sinistra

Migranti - von der Leyen : Protezione richiedenti asilo e rimpatri anche da Paesi terzi - (Agenzia Vista) Bruxelles, 19 ottobre 2024 "Un elemento del dibattito riguarda quei migranti che hanno bisogno di protezione. In questo contesto, gli hub di rimpatrio sono stati discussi, ci sono questioni aperte: per quanto tempo le persone possono rimanere lì? Cosa faranno se un rimpatrio non è possibile? Quindi, come ho detto, non è una questione banale e va discussa", ha aggiunto. (Liberoquotidiano.it)Migranti sinistra

Video di Tendenza
Video Migranti sinistra
Video Migranti sinistra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.