Lapresse.it di 22 ott 2024

Migranti Nordio | Sentenza Corte di Giustizia Europea non è stata capita


Migranti, Nordio: “Sentenza Corte di Giustizia Europea non è stata capita” (Di martedì 22 ottobre 2024) Tutto nasce “da una Sentenza della Corte di Giustizia Europea molto complessa e articolata che probabilmente non è stata ben compresa o ben letta“. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, a proposito dell’approvazione in Cdm del nuovo dl sui Migranti recante ‘disposizioni urgenti in materia di procedure per il riconoscimento della protezione internazionale’.
Migranti Nordio da Lapresse.it

Lapresse.it - Migranti, Nordio: “Sentenza Corte di Giustizia Europea non è stata capita”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Migranti, Nordio: “Sentenza Corte di Giustizia Europea non è stata capita”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Albania - Nordio “Sentenza Giustizia Europea non compresa bene” - ROMA (ITALPRESS) – “Decreto sui paesi sicuri? Nasce da una sentenza della giustizia europea molto complessa ed articolata e chiaramente non è stata ben compresa: oltre a ribadire il principio che è compito degli Stati definire il concetto di Stati sicuri, pone alla fine delle condizioni nel momento in cui la giurisdizione di un paese intenda dare una definizione diversa dello Stato sicuro in ... (Ildenaro.it)

Migranti - Nordio attacca : «La Cedu non dice nulla di quello che sostengono i magistrati». Ma la sentenza è della Corte di giustizia dell’Ue - I commenti si scatenano: «Forse il suo francese non è impeccabile» – «Basta il traduttore automatico per leggerla in italiano». Nordio critica fortemente i giudici di Roma, che non hanno convalidato il fermo dei migranti in Albania, basandosi su una sentenza della Corte di Giustizia dell'Ue. L'articolo Migranti, Nordio attacca: «La Cedu non dice nulla di quello che sostengono i magistrati». (Open.online)

Giustizia - M5s : Nordio deve dimettersi - ha superato ogni limite - Lo affermano in una dichiarazione congiunta i rappresentanti del M5S nelle commissioni Giustizia della Camera e del Senato Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Valentina D’Orso, Carla Giuliano, Ada Lopreiato e Roberto Scarpinato. (askanews) – “Il ministro Nordio ha superato ogni limite, il suo comportamento è una vergogna per tutta Italia e per questo deve lasciare il suo ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Migranti Nordio
Video Migranti Nordio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.