Ildenaro.it di 22 ott 2024

Nuovi aiuti e ricostruzione la via italiana per Gaza e il Libano


Nuovi aiuti e ricostruzione, la via italiana per Gaza e il Libano (Di martedì 22 ottobre 2024) Pescara, 22 ott. (askanews) – Una conferenza per la ricostruzione di Gaza, del Libano e del Nord di Israele. Il G7 Sviluppo sotto presidenza italiana, a Pescara, non è ancora iniziato quando Antonio Tajani lancia la sua idea. La guerra è ancora in corso e neppure l’uccisione di Yahya Sinwar sembra avere determinato una de-escalation nella Striscia, mentre il fronte libanese è più caldo che mai. “La pace ancora non è vicina e stiamo lavorando per accelerare i tempi”, ammette Tajani. Ma per il ministro degli Esteri è già arrivato il momento di organizzare il dopo, di cominciare a pianificare la ricostruzione di un territorio devastato, una desolante distesa di macerie e sangue, di morti e sfollati.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Nuovi aiuti e ricostruzione, la via italiana per Gaza e il Libano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Commissione d'inchiesta su rischio idrogeologico, ok Camera - Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro! (giornaledibrescia.it)

G7 Sviluppo, Tajani: "Dall'Italia stanziamento d'emergenza di 25 milioni per Libano e Gaza" - Dal vertice il ministro degli Esteri lancia l'idea di una conferenza per la ricostruzione di Gaza. E sull'Africa: "Piano Mattei lanciato per favorire la crescita del continente" ... (rainews.it)

Tajani al G7 Sviluppo: "Una conferenza per la ricostruzione di Gaza" - Dal G7 Sviluppo il ministro degli Esteri Antonio Tajani lancia l'idea di una conferenza per la ricostruzione di Gaza. "Tutte le popolazioni civili, indipendentemente dalla nazionalità, devono essere a ... (rainews.it)

Video di Tendenza
Video Nuovi aiuti
Video Nuovi aiuti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.