Ilgiorno.it di 22 ott 2024

Paolo Giorgetti ucciso dalla mafia rivive in una stele


Paolo Giorgetti ucciso dalla mafia rivive in una stele (Di martedì 22 ottobre 2024) Il Comune invita tutti a partecipare all’inaugurazione della stele commemorativa in onore di Paolo Giorgetti, vittima innocente della mafia. La cerimonia si terrà domani, alle 11, nell’area verde di Largo Giorgetti. Con questo gesto, l’Amministrazione comunale intende mantenere viva la memoria del giovane medese. Lo studente del liceo Marie Curie aveva solo 16 anni quando, il 9 novembre 1978, venne sequestrato mentre percorreva la strada che da casa lo portava a scuola. Quella mattina non fece in tempo a sedersi al suo banco della 3B perché venne avvicinato da una macchina e bloccato da alcuni uomini per poi essere caricato nel baule di una Fiat 128. Quello che accadde lo videro nel dettaglio il macchinista del treno delle 7.45 che stava ripartendo dalla stazione di Meda in direzione Milano e alcuni ragazzi nella prima carrozza.
Paolo Giorgetti da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Paolo Giorgetti ucciso dalla mafia rivive in una stele

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Paolo Giorgetti ucciso dalla mafia rivive in una stele. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Meda non dimentica : una stele in ricordo di Paolo Giorgetti ucciso dalla 'ndrangheta - Meda non dimentica quel suo giovane concittadino che nel 1978 è stato sequestrato e ucciso per mano della ‘ndrangheta. La città ricorda Paolo Giorgetti, vittima innocente della mafia, con l’inaugurazione di una stele commemorativa che verrà deposta nell’area verde proprio in largo Giorgetti. La... (Monzatoday.it)Paolo Giorgetti

Video di Tendenza
Video Paolo Giorgetti
Video Paolo Giorgetti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.