Lapresse.it di 22 ott 2024

Polonia | chiuso consolato russo a Poznan per tentato sabotaggio


Polonia: chiuso consolato russo a Poznan per tentato sabotaggio (Di martedì 22 ottobre 2024) Torino, 22 ott. (LaPresse) – La Polonia ha annunciato la chiusura del consolato russo a Poznan “nei prossimi giorni”. Il ministro degli Esteri di Varsavia Radoslaw Sikorsk in una conferenza stampa ha affermato che la procura ha presentato “prove solide” riguardo a un tentativo di sabotaggio in Polonia, dietro al quale ci sarebbe un intelligence straniera. Sikorski ha aggiunto che, come ministro degli Esteri, dispone di informazioni secondo cui dietro i tentativi di sabotaggio nei paesi alleati ci sarebbe Mosca. “Per questo motivo ho deciso di ritirare il permesso per l’attività del consolato russo a Poznan. I membri del personale saranno considerati persone indesiderate in Polonia”, ha aggiunto. “In caso di prosecuzione” delle azioni di sabotaggio, “ci riserviamo il diritto di intraprendere ulteriori azioni decisive”, ha ribadito.
Polonia chiuso da Lapresse.it

Lapresse.it - Polonia: chiuso consolato russo a Poznan per tentato sabotaggio

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Polonia: chiuso consolato russo a Poznan per tentato sabotaggio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nella Chiesa di Santa Caterina a Taormina, Guendalina Consoli si esibirà nel concerto di piano solo “Drops of Romanticism” - Sabato 26 ottobre 2024 alle ore 19:00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Caterina a Taormina, Guendalina Consoli si esibirà nel concerto di piano solo “Drops of ... (lavocedellisola.it)

’In Memoriam’ per il baritono. La lirica omaggia Panerai: "Uomo di talento e umiltà" - L’iniziativa ’In Memoriam’ è organizzata da Fondazione Romualdo Del Bianco Life Beyond Tourism e Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Firenze e Toscana con la direzione artistica del ... (msn.com)

Musica, Rolando Panerai: tre giorni di eventi, a Firenze, in memoria del grande baritono a 100 anni dalla nascita - Una conferenza con Luciano Alberti, Cesare Orselli, Alberto Paloscia e Vivien Hewitt, una messa cantata e un concerto vocale a ingresso libero ... (firenzepost.it)

Video di Tendenza
Video Polonia chiuso
Video Polonia chiuso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.